Sudtirol-Palermo, il dietrofront e le proteste: a poche ore dalla gara “trasferta vietata ai tifosi rosa”

tifosi-palermo-bresica-1024x682

Succede tutto all’improvviso, ma soprattutto la comunicazione arriva a poco meno di due giorni dalla gara. La trasferta viene vietata a Bolzano per i tifosi rosanero. Nonostante gli oltre 700 biglietti ormai già venduti, il settore ospiti rimarrà vuoto domenica al “Druso”, per la partita fra Sudtirol e Palermo. Il Commissario del governo della provincia di Bolzano ha vietato la vendita dei biglietti e, quindi la trasferta, per ragione di ordine pubblico.

Sui social diverse le proteste da parte dei supporter del Palermo, molti dei quali lamentano di aver già sostenuto costi diversi. Oltre a quelli dei biglietti per accedere allo stadio, infatti, dovranno “saltare” anche prenotazioni per gli spostamenti, biglietti aerei e di treni

“L’FC Südtirol – è la nota della società – comunica che il Commissariato del Governo per la Provincia di Bolzano ha disposto, in occasione della partita valevole per la terza giornata del campionato di Serie B 2025-2026 tra FC Südtirol e Palermo, in programma domenica 14 settembre alle ore 17.15 allo Stadio Druso di Bolzano, come misura atta ad assicurare la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Sicilia, con annullamento e rimborso dei biglietti eventualmente già venduti. La modalità di rimborso verrà comunicata nelle prossime ore”. (foto archivio)