Cade col monopattino, dopo giorni di agonia morto a 13 anni ragazzino a Messina

ospedali-chiari-interno.jpg

La più triste notizia è arrivata, dopo giorni di agonia in ospedale: non ce l’ha fatta  Francesco Pantano, il ragazzino di 13 anni che era rimasto vittima di un incidente venerdì della scorsa settimana a Giostra, sul suo monopattino.

Nel reparto di Terapia intensiva pediatrica del Policlinico di Messina il ragazzo era arrivato in condizioni disperate, dopo essere stato trasportato d’urgenza dai santari del 118. La caduta era avvenuta nei pressi della sede Amam, ma si sta ancora indagando per gli accertamenti su quanto avvenuto e cosa abbia provocato l’incidente.

“Gemma del vivaio”

Il Messina Rugby, società con cui Francesco aveva condiviso momenti indimenticabili, lo ricorda come una vera “gemma del vivaio”: un ragazzo entusiasta, partecipativo e travolgente, con quell’energia contagiosa tipica della sua età. Nei loro messaggi sui social traspare l’incredulità di fronte a un dolore così grande: “Non saremo mai pronti ad affrontare la scomparsa di chi ci è caro, ma quando a spegnersi è una vita così giovane, crollano valori e certezze”.

Molte società sportive, tra cui Football24, hanno voluto esprimere vicinanza alla famiglia. La testimonianza più ricorrente è quella di un ragazzo sempre sorridente, educato e gentile: qualità che lo rendevano speciale e che resteranno impresse per sempre nei ricordi di chi lo ha conosciuto.