Duello infinito, ancora Sinner contro Alcaraz: US Open, orario e dove vedere la finalissima

sinner italpress ipa

Sarà ancora una volta Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz. È questa la finale degli Us Open in programma sul cemento dell’Arthur Ashe Stadium domenica 7 settembre alle 20 ore italiane.

L’azzurro deve difendere il titolo vinto a New York nel 2024 e la poltrona di numero uno al mondo dagli assalti del campione spagnolo, numero due nel ranking Atp. Tra i due è la terza finale Slam di questa stagione: si sono già sfidati al Roland Garros (successo di Alcaraz) e a Wimbledon (vittoria di Sinner). Ma si sono affrontati, in questa stagione, anche negli ultimi atti degli Internazionali di Roma (trionfo in due set dello spagnolo: 7-6, 6-1) e nella finale del Masters 1000 di Cincinnati, quando Sinner è stato costretto al ritiro già al primo set.

Insomma, tra i due ora è un duello infinito. “Gli Slam sono i tornei più importanti dell’anno e trovarmi un’altra volta in finale è incredibile. Con Auger-Aliassime ci siamo affrontati a Cincinnati ed è migliorato tantissimo nelle ultime settimane – queste le parole di Sinner al termine della semifinale vinta –. È stata una partita durissima. Spero che il problema che ho avuto non sia nulla di serio, dopo sono riuscito a servire bene. Quindi, non ci sono scuse”. Nei precedenti totali Alcaraz è in vantaggio 9-5 su Jannik.

L’ultimo atto degli Us Open – con Sinner che va alla caccia del quinto Slam in carriera – si potrà vedere su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis. In diretta e in chiaro su SuperTennis Tv. In streaming si può vedere su Sky Go e Now. Il torneo sarà, inoltre, trasmesso via satellite sul canale 212 e sulla piattaforma Ott SupertenniX (gratuita per i tesserati Fitp, 1,99 euro/mese per i non tesserati).