Palermo, al Barbera c’è il Frosinone: esordisce Joronen, Pippo Inzaghi vuole il bis

Inzaghi a Palermo

L’obiettivo è chiaro, per il nuovo Palermo di Pippo Inzaghi: nella seconda gara interna casalinga si va a caccia del bis di successi, dopo quello centrato ai danni della Reggiana. Per la gara contro il Frosinone il tecnico cerca punti ma soprattutto continuità ed anche qualche miglioramento dal punto di vista del gioco.

Inzaghi sottolinea di avere “grande rispetto dei nostri avversari, con il loro tecnico, Alvini, è uno dei migliori. Possono essere la sorpresa del campionato. Noi, però, pensiamo a noi stessi. Abbiamo preparato – ha messo in evidenza l’allenatore – la partita con le nostre caratteristiche. Il nostro pubblico ci ha dimostrato cosa vuol dire vincere a Palermo. I miei giocatori mi hanno dimostrato quello che avevo visto nei loro occhi in ritiro, dovranno farlo per altre trentasette partite. Penso che anche domani dipenderà da noi. Gli altri sono bravi ma noi siamo forti: tutto questo ci deve dare forza e animo”.

Di certo debutterà il neoarrivato portiere finlandese Joronen, dopo l’infortunio di Bardi al piede (potrebbe rimanere fuori anche due mesi, ndr) . Il portiere “verrà valutato nei prossimi giorni. Gli infortuni – spiega Inzaghi – fanno parte del gioco: pensiamo solo alla partita. Non voglio passi indietro. Recuperiamo Gomes che ha perso due settimane, per me è un titolare e ho sempre dubbi di formazione. Deciderò di mattina chi parte titolare. È normale che in casa è nelle nostre corde fare le gare. Il Frosinone sarà meno attendista e ci verrà ad aggredire. Sappiamo quello che dobbiamo fare”.