Katia Follesa e il nuovo amore siciliano: al suo fianco l’attore palermitano Vincenzo Ferrara

follesa ferrera (1)

La notizia che ha acceso l’attenzione dei fan riguarda proprio l’attore di cui si è innamorata: si tratta del palermitano Vincenzo Ferrera, volto amatissimo della serie televisiva Mare Fuori. Nuovo capitolo per Katia Follesa, la cu relazione è stata resa nota dal giornalista Alberto Dandolo attraverso la sua rubrica “I belli, i buoni, i cattivi” sul settimanale Oggi.

Secondo quanto riportato, la comica bergamasca avrebbe deciso di vivere questa storia alla luce del sole, mostrando la propria serenità accanto a Ferrera. Una scelta che appare come un vero e proprio nuovo capitolo per Katia, dopo la lunga relazione con il collega Angelo Pisani. La vita privata della coppia, in questo momento, sembra essere improntata a trasparenza e rispetto reciproco.

Come rivelato sempre da Dandolo, particolare è stata la preseeetnazione ufficiale, che ha superato ogni aspettativa. Katia Follesa avrebbe infatti deciso di far conoscere Ferrera al suo ex compagno, gesto che denota maturità e grande equilibrio familiare.

Proprio il rapporto con Angelo Pisani, padre della piccola Agata, resta uno dei pilastri della vita di Katia. La separazione non ha mai incrinato il loro legame, rimasto sempre basato sul rispetto. Per questo la nuova relazione di Katia non appare come una frattura, ma come un passaggio armonioso verso una famiglia allargata dove i rapporti restano positivi. L’articolo sottolinea come Pisani sia ancora “emotivamente molto legato” all’ex compagna, ma abbia accolto Ferrera soprattutto per il bene della figlia.

Chi è Vincenzo Ferrera, il nuovo amore di Katia Follesa

Ma chi è l’uomo che ha conquistato il cuore della comica? Vincenzo Ferrera è un attore palermitano classe 1973 che ha costruito la sua carriera principalmente a teatro. Il suo percorso artistico inizia con il Gruppo della Rocca e prosegue con la formazione presso la Scuola del Teatro Biondo di Palermo, una delle realtà più prestigiose in Italia.

Dopo una lunga gavetta, Ferrera ha trovato spazio in numerose produzioni televisive, dalle fiction Un posto al sole e Don Matteo fino a ruoli secondari in altri set italiani. La consacrazione è arrivata però con “Mare Fuori”, dove interpreta l’educatore Beppe Romano, personaggio che gli ha regalato la popolarità presso il grande pubblico e che gli ha aperto le porte di una carriera sempre più brillaante. La coppia, al momento, preferisce vivere la relazione lontana da clamori eccessivi, ma la curiosità dei fan resta alta. (foto Torino cronaca)