Bagheria, alla Fiera di Aspra arrivano le majorette e i tamburinari

IMG-20250810-WA0000.jpg

Con i loro balletti travolgenti e i virtuosismi con tamburi e bacchette, le ragazze e i ragazzi capitanati dal maestro Gaetano La Licata trascineranno il Lungomare in una festa di musica e colori

Oggi, domenica 10 agosto alle 20,30, il lungomare di Aspra si trasformerà in un palcoscenico festoso e vivace: una compagine di majorette eseguirà esercizi e balli, accompagnata dai battiti dei tamburi tradizionali siciliani, nell’ambito degli eventi della Fiera dell’Agroalimentare, dell’Artigianato e del Commercio di Aspra, che continuerà fino al 31 agosto al Piano Stenditore.

L’esibizione è a cura dell’associazione Majorette e Tamburinari di Aspra, fondata dal maestro Gaetano La Licata e vede protagoniste circa quindici ragazze. Accanto a loro, altrettanti tamburinari, virtuosi del ritmo, che utilizzano percussioni costruite personalmente da La Licata. Una vera e propria banda musicale, composta solo da tamburi, che rappresenta una fusione tra musica, arte di strada e tradizione isolana. La passione di La Licata per il folklore si esprime da trent’anni in esibizioni in Sicilia e Calabria e porta avanti una cultura musicale ricca di storia e artigianato: una lunga esperienza che ha raggiunto il suo culmine nel 2023 con la partecipazione al Columbus Day di New York, alla Chicago’s Little Italy Festa e alla Festa italiana di Milwaukee. Lo spettacolo proseguirà con la performance delle majorette con le bacchette sulle note di brani pop tra cui “Abracadabra” di Lady Gaga, “Serenata d’amore” di Alessandra Amoroso e “The Kiss” di Gigi D’Agostino.

La Fiera dell’Agroalimentare, dell’Artigianato e del Commercio di Aspra è organizzata dalla Regione Siciliana – Assessorato Attività Produttive e dal Comune di Bagheria. L’organizzazione logistica e tecnica è a cura di Italrent, azienda da anni leader nell’organizzazione di eventi di respiro nazionale, che opera con ottimi risultati nel campo degli allestimenti fieristici e dell’organizzazione di eventi sportivi, culturali e turistici, mettendo la propria competenza a disposizione dei clienti per qualsivoglia esigenza organizzativa: fiere, convegni, promozioni aziendali.