Tragedia a Bagheria: trovata morta pallavolista 20enne in piscina durante una festa

simona-cina pallavolo (1)

Una tragedia ha scosso la comunità di Bagheria questa notte dove una ragazza di 20 anni, Simona Cinà, è stata trovata senza vita all’interno di una piscina durante una festa privata in villa.

Secondo le prime ricostruzioni, la giovane si trovava all’interno della villa per partecipare a una festa insieme ad alcuni amici. Il drammatico accadimento si è verificato nel corso della serata, quando, per cause ancora da chiarire, la ragazza sarebbe finita nella piscina senza riuscire a mettersi in salvo. Il suo corpo è stato rinvenuto poco dopo, ormai privo di vita.

Sul luogo della tragedia sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della compagnia di Bagheria, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Non si esclude nessuna ipotesi, compresa quella di un tragico incidente. Secondo le prime informazioni, la giovane potrebbe essere scivolata o aver avuto un malore che le ha impedito di salvarsi.

I presenti alla festa, molti dei quali sconvolti dall’accaduto, sono stati ascoltati nelle ore successive dagli inquirenti per cercare di comprendere meglio cosa sia successo e se ci siano eventuali circostanze particolari che possano spiegare il tragico epilogo. I carabinieri proseguono nelle indagini per fare chiarezza su quanto accaduto, e si attendono ulteriori sviluppi. Disposto il sequestro della salma e sarà eseguita l’autopsia.

Il ricordo

Simona Cinà era una ragazza solare – afferma Paolo Di Maggio presidente Acds Capacense Volley – amava la pallavolo. Ha giocato nella nostra società fino allo scorso anno. Per lei la pallavolo era tutto. Ha insegnato anche a tanti bambini. Siamo distrutti per la notizia”. “Si è fermata lo scorso anno perché doveva fare un anno di Erasmus in Spagna andando anche a trovare il fratello – aggiunge il presidente – la ricordiamo con tanto affetto. Era una giovane assennata che amava lo sport e si impegnava molto. Partecipava anche a diversi tornei di beach volley in estate. Una grande perdita”. (foto da instagram)