Nubifragio nel Milanese, albero colpisce e uccide una donna di 63 anni

Il primo week end di luglio caratterizzato dal maltempo al Nord conta una vittima: una donna di 63 anni, di San Vittore Olona, è morta in seguito alla caduta di un grosso albero abbattuto dall’ondata di maltempo che nel pomeriggio di ieri ha investito la zona dell’Alto Milanese.
L’incidente è avvenuto a Robecchetto, piccolo comune agricolo in località Cascina Induno, in una zona boschiva. La caduta dell’albero ha coinvolto altre due persone, una donna di 68 anni e un uomo di 70, trasportati in ospedale in codice giallo.
Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala sulle sue pagine social ha lanciato un appello alla prudenza ai cittadini dopo il nubifragio, almeno fino a sera; è stato registrato qualche allagamento ma il Seveso risulta sotto controllo.
La situazione, ha detto Sala, resta costantemente monitorata. Il weekendo era cominciato con una allerta arancione in Lombardia e Veneto (che ha alzato il livello), codice giallo prolungato sul levante ligure, e, secondo il bollettino della Protezione Civile, semaforo giallo per maltempo e rischio idraulico anche in Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Toscana e su buona parte di Piemonte ed Emilia-Romagna.