A19 Palermo-Catania, cantieri Bagheria-Casteldaccia rimossi “entro il 15 luglio”

autostrada-coda-1024x768.jpg

“Via” tutti i cantieri sulla A19, fra Bagheria e Casteldaccia. Si tratta di quanto emerso durante l’incontro, oggi a Roma, nella sede della Direzione generale Anas, tra il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, in qualità di commissario straordinario per il coordinamento degli interventi di riqualificazione dell’autostrada A19, e l’amministratore delegato di Anas, Claudio Andrea Gemme.

I cantieri a Bagheria, è stato sottolineato, vanno avanti “senza sosta” con i tripli turni di lavoro. “Con la turnazione h24, tre squadre da otto ore ciascuna, già a partire dai prossimi giorni gli stessi cantieri potranno essere rimossi in vista dell’esodo estivo”, spiegano da Anas.

Nel breve termine saranno liberate e messe a disposizione degli utenti entrambe le carreggiate della A19: sia quella in direzione Palermo che quella in direzione Catania. Anas rimuoverà anche il cantiere di Casteldaccia in direzione Catania, l’ultimo rimasto. Quello in direzione Palermo è già stato rimosso due settimane fa.

“La A19 sarà pertanto libera dalle aree di cantiere che insistono nel tratto compreso fra Bagheria e Casteldaccia, in entrambe le direzioni”, sottolinea la società, spiegando che “la rimozione anticipata dei cantieri è stata decisa anche per agevolare gli spostamenti dell’utenza verso il capoluogo siciliano in concomitanza con l’approssimarsi il 15 luglio della festa di Santa Rosalia, patrona di Palermo”.