Maxi assunzione in tutta Italia: non serve la laurea e ti fanno il contratto a tempo indeterminato | Un sogno che si avvera

Lavoro contratto (pexels) - Teleone.it
Una grande chance per un posto di lavoro ambitissimo, ma soprattutto da un’azienda storica.
Negli ultimi anni il mercato del lavoro in Italia ha vissuto momenti complessi, caratterizzati da una disoccupazione giovanile ancora troppo alta, che ha toccato punte vicine al 20% secondo gli ultimi dati ISTAT. In particolare, i giovani tra i 15 e i 29 anni faticano a trovare impieghi stabili e coerenti con i loro percorsi di studio.
In questo contesto, assume particolare rilevanza l’apertura di nuove opportunità di lavoro offerte da aziende solide, con radicamento sul territorio e un piano di crescita strutturato. Brand noti, anche internazionali, stanno contribuendo a dare ossigeno all’occupazione italiana attraverso campagne di assunzione che coprono numerose regioni e profili professionali.
L’interesse per offerte di lavoro affidabili, con contratti regolari e percorsi formativi interni, è cresciuto notevolmente. In particolare, a distinguersi sono le catene della grande distribuzione, che pur in un contesto economico non sempre favorevole, continuano ad ampliare i propri organici.
Parliamo ad esempio dei principali gruppi della GDO, come Coop, Esselunga, Lidl, Conad e Carrefour, che ogni anno avviano centinaia di selezioni su tutto il territorio nazionale. Si tratta di un comparto che, nonostante l’avanzare dell’e-commerce, mantiene saldo il proprio impatto occupazionale.
L’azienda si espande anche… nelle nuove opportunità
Tra le aziende che stanno lasciando un segno significativo sul fronte del lavoro ce n’è senza ombra di dubbio una fra le leader assolute in Italia nel settore dell’elettronica di consumo. La catena in questione – che è parte gruppo tedesco MediaMarktSaturn Retail Group – ha dato il via a un importante piano di assunzioni per il 2025.
Ad oggi l’azienda di cui parliamo è presente in Italia con 139 punti vendita. Il nuovo piano di sviluppo 2024–2026 prevede non solo il restyling di numerosi store, ma anche l’apertura di nuove sedi e l’inserimento di nuovo personale in oltre 50 province italiane. Sono attualmente circa 100 le posizioni aperte, rivolte a diversi profili professionali.

Numerosi i profili ricercati: ecco come candidarsi
Il nome dell’azienda è, naturalmente, fra i più conosciuti a livello mondiale. In particolare, al momento si stanno cercando Addetti Vendita, fondamentali per supportare il cliente nell’esperienza d’acquisto e fornire consulenza sui prodotti. Queste posizioni sono disponibili in città come Palermo, Milano, Bologna, Torino, Firenze, Roma, Lecce, Padova, Verona e tante altre. Ma, altri ruoli attualmente richiesti sono quelli di Capi Settore, Manager di Punto Vendita e Team Leader, figure chiave che affiancano il Direttore nella gestione del punto vendita e nel coordinamento del team. Queste selezioni riguardano store di Trieste, Mestre, Mantova, Villesse, Romano di Lombardia, Tavagnacco e Romagnano Sesia.
L’azienda, come molti avranno certamente intuito, è proprio Mediaworld, una delle più importanti in assoluto. Azienda che ha anche attive altre offerte per Addetti al Magazzino nella zona di San Fior Conegliano (Treviso), con mansioni legate alla logistica, controllo merce e preparazione ordini. I contratti offerti da MediaWorld possono essere sia full-time che part-time, adattandosi quindi anche alle esigenze di studenti e giovani alla prima esperienza lavorativa. Per inviare la propria candidatura e conoscere i dettagli delle offerte, è sufficiente visitare il portale ufficiale di MediaWorld nella sezione “Lavora con noi”, dove è possibile filtrare per località e mansione.