E’ l’ora del derby di Sicilia: Messina assetato di punti, Catania pronto a riprendere la marcia

Kaleb Jimenez Catania
Tutto pronto per l’atteso derby di Sicilia, nel girone C di Serie C. Il raggruppamento è adesso orfano di due squadre visto che all’esclusione del Taranto è seguita anche quella della Turris e pertanto anche la classifica è stata modificata.
Il vantaggio dell’Audace Cerignola si è ridotto a un solo punto anche se vincendo il derby con il Foggia ha ottenuto il diciannovesimo risultato utile non tenendo conto delle sfide con le escluse. la squadra di Raffaele sarà attesa allo ‘Scida’ dal Crotone (domenica, ore 15), attualmente quinta forza del girone.
L’Avellino non molla
Il principale rivale dei pugliesi è sempre l’Avellino che arriva da cinque successi consecutivi; la squadra di Biancolino osserverà però un turno di riposo, così come il Benevento, quarto in classifica, affidato a Gaetano Auteri (esordio con pareggio) che ha ripreso il suo posto dopo la parentesi Michele Pazienza.
Il Monopoli, terza forza, arriva da tre successi consecutivi; per la squadra di Colombo trasferta da play-off in casa dell’Az Picerno (domenica, ore 15). Torna in campo il Potenza che sarà impegnato nel posticipo di lunedì sera contro il Team Altamura (ore 20.30).
Il derby di Sicilia col Messina in difficoltà
In Sicilia è in programma il derby Messina-Catania (domenica, ore 19.30) al ‘Franco Scoglio’ che arriva in un momento societario difficile per i giallorossi, adesso ultimi in classifica e con il popolo etneo non proprio soddisfatto della stagione che può ancora comunque regalare soddisfazioni ai play-off. Cerca riscatto il Trapani che arriva da due sconfitte ed è uscito dalle zone che contano; la squadra di Torrente dovrà vedersela al ‘Provinciale’ contro il Giugliano (domenica, ore 17.30). Derby anche in Campania con Casertana-Sorrento (domenica, ore 20.30) (italpress)