In un’operazione portata a termine dai carabinieri di Bagheria e coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Palermo, quattro uomini sono stati arrestati con accuse di estorsione aggravata e detenzione di armi.
Tra loro spicca il nome di Salvatore “Sal” Catalano, 83 anni, ex boss della “Pizza Connection”, traffico internazionale di eroina gestito dalla mafia negli anni Ottanta tramite pizzerie negli Stati Uniti.
Catalano, già condannato a 25 anni negli USA e rimpatriato nel 2016 dopo un’espulsione, è ora accusato insieme ai complici Filippo Cimilluca, Vito Pampinella e Antonio Baucina.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Gli investigatori riportano che nel 2021 Cimilluca aveva imposto ad un imprenditore locale una società forzata, chiedendo un pagamento mensile di 500 euro “a vita”. Nel 2023, al tentativo dell’imprenditore di vendere l’attività, le richieste si sono inasprite con una buona uscita di 30 mila euro, rifiutata dalla vittima, e successive minacce.
Le intercettazioni hanno rivelato che gli accusati cercavano armi nei quartieri Santa Rosalia e Zen e preparavano azioni intimidatorie. Il blitz è scattato quando Cimilluca ha parlato di “far saltare la casa” con polvere da sparo, convincendo il giudice a emettere gli arresti, richiesti dalla procura di Palermo.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…
Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…
Per evitare sprechi e soprattutto rischi per la salute, è fondamentale sapere come conservare bene…
Lucio Corsi e l'esibizione all’Eurovision Song: riflettori puntati (anche) da un'altra parte... Ammettiamolo pure: prima…
Ancora lunga la scia di polemiche e lacrime dopo la strage di Monreale. A parlare…
Si è riacceso il vulcano siciliano più grande: nuova fase eruttiva, dalla notte scorsa, dal…