Una situazione ormai insostenibile, con una crisi idrica che sta colpendo il territorio di Caltanissetta che ha raggiunto livelli critici. Alcune zone sono state particolarmente colpite, come la contrada Fontanelle.
Da 30 giorni, i residenti non ricevono una goccia d’acqua. Nonostante abbiano inviato una diffida e continuino a pagare bollette salatissime, la situazione non è cambiata.
I residenti della zona, serviti dal Consorzio di Bonifica numero 4, sono allo stremo. “Il consorzio – spiega Nina Schirmenti, una delle residenti – dice che è Siciliacque ad aver ridotto notevolmente il quantitativo di acqua fornito. Peccato che noi continuiamo a pagare le bollette per un servizio che non abbiamo. Se a ciò si somma il fatto che stiamo spendendo una media mensile di 300 euro a famiglia per il servizio di autobotte si capisce bene come la situazione stia diventando davvero insostenibile”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
In una lettera al Consorzio di Bonifica, i residenti hanno diffidato l’ente a garantire la regolare distribuzione dell’acqua mediante servizio di autobotte, a spese del consorzio e senza ulteriori costi per i cittadini. “Ovviamente chiederemo anche il risarcimento dei danni e presenteremo un esposto in Procura“, aggiunge Schirmenti.
Nel frattempo, il sindaco Walter Tesauro ha fatto sapere che sono stati individuati 20 pozzi, attualmente in fase di analisi per verificarne la potabilità.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Ha registrato una partecipazione di oltre 150 persone la seconda tappa di “Studiare Paga”, l’iniziativa…
L’Italia accelera sulla trasformazione digitale e introduce una nuova procedura di pagamento per il rilascio…
Caricato da un caprone che gli ha procurato un'ampia ferita alle gambe, dopo le prime…
"Il gap nord-sud si mantiene sostanzialmente invariato: il pregio di questa classifica è non solo…
Grazia Santapaola, cugina dello storico capomafia ergastolano Benedetto Santapaola e moglie del boss Salvatore Amato,…
Gli agenti del Corpo forestale della Regione Siciliana hanno concluso con successo un intervento di…