Ancora allarme incendi e nuova allerta rossa emessa dalla Protezione civile, per l’intera giornata di oggi, sabato 3 agosto. Ultimo rogo rilevante era stato quello divampato fra Nicosia e Sperlinga, in provincia di Enna, che ha minacciato decine di ettari di aree boschive e coltivate.
Il fronte di fiamme si era sviluppato rapidamente da contrada Perciata verso il borgo medievale di Sperlinga, mettendo in pericolo diverse abitazioni e costringendo i residenti a evacuare. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il Corpo forestale, supportati da due canadair e due elicotteri operativi dalla mattina.
Nel frattempo, altri roghi sono scoppiati nel Catanese: a Caltagirone, un incendio ha distrutto un vecchio deposito contenente rifiuti e pedane accatastate, senza causare feriti, mentre un altro incendio si è sviluppato in un terreno adiacente all’autostrada A18 Messina-Catania, tra gli svincoli di Giarre e Fiumefreddo. Gli investigatori non escludono la pista dolosa per entrambi gli eventi.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Domani, la Protezione Civile regionale ha emesso un’allerta rossa per rischio incendi nelle province di Enna, Siracusa e Ragusa, valida dalla mezzanotte di oggi, 3 agosto, e per le successive 24 ore.
A Palermo, è previsto un aumento delle temperature massime percepite, con un’allerta livello 2 (colore arancione) e una temperatura di 37 gradi centigradi. (foto archivio)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Le cose cambiano di continuo, su WhatsApp: ecco l'aggiornamento che è in arrivo su tutti…
Ecco come "alleggerire" l'alimentazione senza rinunciare alle bontà della cucina: la ricetta. Con l’avvicinarsi della…
Incidente lungo la Tangenziale di Catania in prossimità dello svincolo per San Giorgio, in direzione…
Oroscopo del giorno - Ariete Noia, stanchezza, irritabilità e imprevisti non vi permetteranno di concentrarvi…
Dall'acquisto di una casa alle grandi spese che ne derivano: una importante occasione. Acquistare casa,…
Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…