Sport

“Premi del Calcio Siciliano” al Jolly di Palermo: i riconoscimenti

Grande successo per la cerimonia dei “Premi del Calcio Siciliano”, che si è tenuta al Teatro Jolly di Palermo e prodotta da TeleOne e 16goal.

L’evento, atteso con entusiasmo da tifosi, giocatori e addetti ai lavori, ha celebrato l’eccellenza calcistica della nostra regione, premiando i migliori talenti, le squadre e le personalità che si sono distinte nel corso della stagione nei campionati di Eccellenza girone A e B , Serie D e non solo.

La serata, presentata dai conduttori di 16goal Filippo Di Lorenzo e Marzia Cannata, con la direzione artistica Roberto Marco Oddo, ha visto la partecipazione di numerosi ospiti illustri del mondo del calcio e dello spettacolo. Tra i presenti, anche rappresentanti delle istituzioni locali, che hanno sottolineato l’importanza del calcio come elemento di coesione sociale e di promozione del territorio siciliano. erano presenti tra gli altri l’Assessore allo Sport del Comune di Palermo Alessandro Anello, il Presidente della FMSI Palermo Vittorio Beppe Virzì, il direttore della Scuola dello Sport del #conisicilia Antonio Palma e il Prof. Antonio Cascio Infettivologo.

I premi sono stati assegnati in diverse categorie, tra queste: Miglior Calciatore e Miglior Allenatore, dei campionati di Eccellenza e Serie D ed i riconoscimenti alle società che hanno raggiunto i migliori traguardi nella scorsa stagione. Il premio per il Miglior Calciatore Siciliano in Serie D è andato a Giuliano Alma, attaccante del Siracusa, che ha ottenuto il 39,2% dei voti del pubblico presente in sala, superando così il capitano del Trapani Sergio Sabatino (9,80%). È stato premiato come Miglior calciatore in assoluto del campionato di Eccellenza l’attaccante reduce dalla stagione al Modica Luca Savasta, con il 14,8% dei voti del pubblico.

La serata è stata arricchita da momenti di spettacolo e intrattenimento, con la presenza di conduttori televisivi di Teleone: Roberta Giuffrè, Sonia Hamza, Peppe Musso, Mauro Faso, ed esibizioni musicali e performance, tra questi si sono esibiti Piero Ferro, MatteoGiordano (protagonisti della trasmissione televisivaSosiainTv) e Tony Sperandeo apprezzato attore palermitano.

L’evento di premiazione sarà trasmesso giovedì alle ore 21:00 su Teleone canale 16 del digitale terrestre in Sicilia. Adesso la redazione di 16goal si prepara ad affrontare il prossimo campionato televisivo, reduce da ottimi ascolti ottenuti nella passata stagione. (foto Chiara Mangogna)

redazione

Recent Posts

L’Arancia Rossa di Sicilia IGP protagonista del “Viaggio nelle eccellenze”

L’Arancia Rossa di Sicilia IGP protagonista del “Viaggio nelle eccellenze”. Il Consorzio di Tutela partecipa…

7 ore ago

Favori alla mafia in cambio di appoggi elettorali: confermata condanna a 12 anni per l’ex deputato Ruggirello

La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 12 anni di carcere per l'ex…

10 ore ago

Ucraina-Russia: si lavora a un accordo che prevede il riconoscimento dei territori a Mosca

Nuovo scenario diplomatico quello che si apre sulla guerra in Ucraina, con la situazione sul…

10 ore ago

Armi e spaccio di droga, operazione dei carabinieri: scattano 10 arresti nel Catanese

Scattano gli arresti per 10 persone - otto portate in carcere e due ai domiciliari…

10 ore ago

Lo “stop” adesso è legge: vietati i social network ai minori di 16 anni in Australia

Una misura digitale destinata a cambiare le regole in tutto il mondo: l'Australia ha ufficializzato…

11 ore ago

Devastazione, saccheggio e lesioni personali durante cortei: Catania, scattano due arresti

Devastazione e saccheggio, danneggiamento, imbrattamento, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, lancio di bottiglie incendiarie,…

11 ore ago