Sport

“Premi del Calcio Siciliano” al Jolly di Palermo: i riconoscimenti

Grande successo per la cerimonia dei “Premi del Calcio Siciliano”, che si è tenuta al Teatro Jolly di Palermo e prodotta da TeleOne e 16goal.

L’evento, atteso con entusiasmo da tifosi, giocatori e addetti ai lavori, ha celebrato l’eccellenza calcistica della nostra regione, premiando i migliori talenti, le squadre e le personalità che si sono distinte nel corso della stagione nei campionati di Eccellenza girone A e B , Serie D e non solo.

La serata, presentata dai conduttori di 16goal Filippo Di Lorenzo e Marzia Cannata, con la direzione artistica Roberto Marco Oddo, ha visto la partecipazione di numerosi ospiti illustri del mondo del calcio e dello spettacolo. Tra i presenti, anche rappresentanti delle istituzioni locali, che hanno sottolineato l’importanza del calcio come elemento di coesione sociale e di promozione del territorio siciliano. erano presenti tra gli altri l’Assessore allo Sport del Comune di Palermo Alessandro Anello, il Presidente della FMSI Palermo Vittorio Beppe Virzì, il direttore della Scuola dello Sport del #conisicilia Antonio Palma e il Prof. Antonio Cascio Infettivologo.

I premi sono stati assegnati in diverse categorie, tra queste: Miglior Calciatore e Miglior Allenatore, dei campionati di Eccellenza e Serie D ed i riconoscimenti alle società che hanno raggiunto i migliori traguardi nella scorsa stagione. Il premio per il Miglior Calciatore Siciliano in Serie D è andato a Giuliano Alma, attaccante del Siracusa, che ha ottenuto il 39,2% dei voti del pubblico presente in sala, superando così il capitano del Trapani Sergio Sabatino (9,80%). È stato premiato come Miglior calciatore in assoluto del campionato di Eccellenza l’attaccante reduce dalla stagione al Modica Luca Savasta, con il 14,8% dei voti del pubblico.

La serata è stata arricchita da momenti di spettacolo e intrattenimento, con la presenza di conduttori televisivi di Teleone: Roberta Giuffrè, Sonia Hamza, Peppe Musso, Mauro Faso, ed esibizioni musicali e performance, tra questi si sono esibiti Piero Ferro, MatteoGiordano (protagonisti della trasmissione televisivaSosiainTv) e Tony Sperandeo apprezzato attore palermitano.

L’evento di premiazione sarà trasmesso giovedì alle ore 21:00 su Teleone canale 16 del digitale terrestre in Sicilia. Adesso la redazione di 16goal si prepara ad affrontare il prossimo campionato televisivo, reduce da ottimi ascolti ottenuti nella passata stagione. (foto Chiara Mangogna)

redazione

Recent Posts

DIVIETO DI PARCHEGGIO: nuova norma pronta a rivoluzionare il paese | Sta per entrare in vigore

Parcheggio delle auto, nuove regole e vera e propria "svolta" in arrivo per tutti: le…

40 minuti ago

Hanno ripreso tutto, poi inviato i video su whatsapp | Occhio a questi contenuti: città sotto shock, il coraggio di una ragazzina

Sulmona scossa da un altro grave episodio che ha coinvolto due adolescenti e una bambina…

3 ore ago

Il metodo 7-11-4, ecco come vivere più a lungo ed in salute | Lo ha detto anche il cardiologo: così si dimezza il rischio infarto

Ci si interroga spesso su quanto (e quale) movimento fare ogni giorno per mantenersi in…

6 ore ago

Omicidio Gaglio, “delitto senza movente”: per l’avvocato di Cangemi “forte disagio psichico”

"Ho ucciso mio cognato". Si è presentato da solo alla squadra mobile di Palermo Giuseppe…

8 ore ago

Gal ISC Madonie, giovedì incontro sulla sicurezza online e su come difendersi dalle truffe

Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi,…

8 ore ago

Violento scontro fra un’auto e un trattore: muore un uomo di 62 anni a Partinico

Ancora incidente mortale sulle strade siciliane. E' accaduto tutto all'alba di oggi, sulla statale 113,…

8 ore ago