L’influencer e modella brasiliana Aline Ferreira, 33 anni, è morta il 2 luglio in seguito di complicazioni da un intervento estetico ai glutei. Aline, madre di due bambini, si era sottoposta a un lifting ai glutei, noto come BBL (Brazilian butt lift), il 23 giugno.
Dopo l’intervento, era tornata a casa senza problemi apparenti, ma il giorno successivo ha iniziato a sentirsi male. La situazione è peggiorata rapidamente: febbre alta, dolore addominale e svenimenti l’hanno portata al ricovero urgente.
Nonostante gli sforzi medici, è entrata in coma e ha subito due arresti cardiaci tra venerdì e domenica, che le sono stati fatali.
Le indagini hanno rivelato che le complicazioni erano dovute al polimetilmetacrilato, un materiale simile al vetro utilizzato in vari prodotti industriali, che era stato iniettato durante l’operazione. La clinica, che non era autorizzata a eseguire tali interventi, nega l’uso del materiale, sostenendo di aver utilizzato solo un biostimolatore e attribuendo l’infezione a possibili contaminazioni domestiche.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
L’Agenzia nazionale di vigilanza sanitaria brasiliana ha dichiarato che il polimetilmetacrilato dovrebbe essere usato solo per trattare gravi malattie con deformità corporee. La clinica è stata chiusa dalla polizia civile di Goiás per mancanza di licenza sanitaria.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Fra "botteghe" che a poco a poco scompaiono e nuovi modelli di consumo: ecco cosa…
Grande attesa per la X Edizione della Sagra del Ficodindia dell'Etna D.O.P., l'evento autunnale che…
A volta il bisogno di lavorare "supera" la sicurezza: ecco la lista che è stata…
La Sicilia si prepara a vivere ore di forte instabilità atmosferica, con piogge, vento di…
Una giornata iniziata con paura e angoscia si è trasformata in una storia piena di…
Le autorità austriache hanno riaperto le indagini sulla tragica morte di Aurora Maniscalco, la hostess…