Si presenta visibilmente soddisfatto, Luciano Spalletti, dopo la vittoria dell’Italia per 2-1 contro l’Albania. “I ragazzi sono stati bravi, anche quando abbiamo subito il gol non hanno rimarcato l’errore del compagno. Questo dimostra il carattere e la forza del gruppo”, ha dichiarato.
Il tecnico ha sottolineato come i suoi giocatori abbiano mostrato unità e spirito di squadra, sia nel successo quanto nelle difficoltà. “Subire gol così può capitare perché dobbiamo apprezzare la giocata cercata. È ovvio che quando ci nasce un dubbio non dobbiamo rischiare”, ha aggiunto il mister. “Il divario lo abbiamo creato noi, e ovviamente per quello che abbiamo visto è poco”, ha proseguito Spalletti, lodando la capacità della squadra di non andare mai in affanno.
“Anche il fatto di provare a giocare su quella rimessa lo ha dimostrato. I passaggi continui sembrano inutili, ma poi creano lo spazio per fare male. L’importante è giocare bene perché questo serve per arrivare in alto”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Riconoscendo la necessità di ulteriori miglioramenti, soprattutto nel primo tempo, Spalletti ha evidenziato la necessità di trovare soluzioni per colmare le differenze con le squadre più forti. “A noi serve solo il gioco per colmare queste differenze. Questa è la strada corretta per arrivare a sognare qualcosa di grande”, ha concluso.
Il tecnico ha elogiato Barella, definendolo “quello che prende in mano la squadra e la fa girare”, e ha rivolto lo sguardo alla prossima sfida contro la Spagna, prevedendo una partita diversa e più impegnativa, ma piena di opportunità per la squadra azzurra. “Sarà una partita tutta nuova e nulla sarà uguale a questa”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Ci si interroga spesso su quanto (e quale) movimento fare ogni giorno per mantenersi in…
"Ho ucciso mio cognato". Si è presentato da solo alla squadra mobile di Palermo Giuseppe…
Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi,…
Ancora incidente mortale sulle strade siciliane. E' accaduto tutto all'alba di oggi, sulla statale 113,…
Finisce a botte, a causa del volume della musica: i carabinieri di Carini, con il…
Un caso a dir poco incredibile, e che ha svelato gravi irregolarità a proposito di…