Stroncata da un malore improvviso, ad appena 22 anni, Sofia Ratanina, che abitava a Conegliano. Increduli sono i colleghi della ditta “Tre Cuori”, per l’improvvisa morte probabilmente causata da un aneurisma.
A trovarla in condizioni disperate era stata la nonna, nell’appartamento in cui viveva insieme a lei. Trasportata d’urgenza al “Cà Foncello” di Treviso, Sofia ha lottato fra la vita e la morte per tre giorni.
Troppo grave il malore che l’aveva colpita. E nell’azienda che ha sede in viale Italia, in tanti hanno appreso la notizia in lacrime. “Una collega radiosa, dotata di spiccata empatia e dalle indiscusse capacità professionali. Era arrivata da noi per il tramite di un programma di aiuto alla popolazione ucraina attuato dalla Croce Rossa – spiegano i colleghi, come riporta Il Messaggero -, che ci aveva chiesto se volevamo aderire a un programma di sostegno ai cittadini ucraini, dando loro lavoro. Così abbiamo attivato uno stage per Sofia che stava ancora studiando. Si è laureata mentre svolgeva lo stage da noi”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Originaria di Kiev, si era stabilita a Conegliano nel 2018. Notevole era la sua attitudine per le lingue che utilizzava al meglio nel suo lavoro. “Si occupava in particolare del MarketPass, il settore dove vengono posti in vendita i prodotti. Sofia curava in particolare le descrizioni che devono essere accurate e al contempo agili. Era molto brava”.
La tragedia venerdì scorso, quando la nonna in bagno l’ha trovata a terra priva di sensi: proprio lei ha allertato i soccorsi e l’elicottero ha portato la giovane al Ca’ Foncello. I genitori, disperati, sono arrivati a Conegliano dall’Ucraina.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
La Polizia a Niscemi venerdì scorso ha dato esecuzione all'ordinanza di applicazione di misura cautelare,…
Un grande corteo nazionale “No Ponte” è in programma sabato 29 novembre a Messina. Alla…
La Procura di Siracusa ha disposto il sequestro preventivo di un serbatoio dell'impianto Isab nel…
La mozione di sfiducia al presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, sarà votata martedì prossimo,…
È ancora emergenza incidenti sul lavoro. A Palermo un operaio di 60 anni di Belmonte…
Attimi di paura al Policlinico di Messina, dove un'auto ha sfondato l'ingresso del pronto soccorso…