ANcora un processo per Silvana Saguto, l’ex presidente della sezione misure di prevenzione di Palermo già condannata con sentenza definitiva per corruzione – a Caltanissetta – a sette anni e 10 mesi. Il “via” al dibattimento è previsto fra poco più di un mese, il 5 giugno.
L’accusa per l’ex giudice è quella di falso in atto pubblico. A disporre il giudizio è stato il gup nisseno che ha accolto l’opposizione alla richiesta di archiviazione della Procura presentata dal legale degli imprenditori Virga i cui beni vennero sequestrati nove anni fa proprio dalla sezione presieduta da Silvana Saguto.
Il provvedimento di sequestro, secondo l’avvocato Inzerillo, “non fu adottato in forma collegiale”, come prevede la legge, ma venne deciso soltanto dalla Saguto salvo poi risultare formalmente disposto dal tribunale. Quello a carico dei Virga fu definito dalla Dia uno dei maggiori sequestri mai fatti e venne valutato in un miliardo e 600 milioni di euro.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Agli imprenditori Vincenzo e Carmelo Virga e ai loro familiari, come riporta l’agenzia ansa, sono stati restituiti gran parte dei beni.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
L’Arancia Rossa di Sicilia IGP protagonista del “Viaggio nelle eccellenze”. Il Consorzio di Tutela partecipa…
La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 12 anni di carcere per l'ex…
Nuovo scenario diplomatico quello che si apre sulla guerra in Ucraina, con la situazione sul…
Scattano gli arresti per 10 persone - otto portate in carcere e due ai domiciliari…
Una misura digitale destinata a cambiare le regole in tutto il mondo: l'Australia ha ufficializzato…
Devastazione e saccheggio, danneggiamento, imbrattamento, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, lancio di bottiglie incendiarie,…