Lo storico inviato della Rai, Franco Di Mare, da anni in teatri di guerra nella ex Jugoslavia, ha annunciato di avere “un mesotelioma, un tumore molto cattivo”. La rivelazione è arrivata nel corso di Che tempo che fa, sul Nove.
“Si prende – ha detto, ospite di Fabio Fazio – perché si respirano particelle di amianto senza saperlo e una volta liberata nell’aria la fibra, ha un tempo di conservazione di sé lunghissimo e quando si manifesta è troppo tardi”.
Poi l’accusa, da parte del giornalista, a tutti coloro che sono “spariti”. “Tutta la Rai, tutti i gruppi dirigenti. Capisco che ci siano ragioni sindacali e legali, io chiedevo lo stato di servizio, l’elenco dei posti dove sono stato per sapere cosa si potrebbe fare. Non riesco a capire l’assenza sul piano umano, persone a cui davo del tu che si sono legate al telefono. Trovo un solo aggettivo: è ripugnante”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Con un respiratore automatico Di Mare ha fatto l’annuncio shock in collegamento con Fazio, trasmissione in cui ha presentato il suo libro “Le parole per dirlo. La guerra fuori e dentro di noi”, proprio nel giorno dei lavoratori vittime dell’amianto.
Nel libro si intreccia la sua storia di vita con l’esperienza del momento e la sua terribile malattia. “Ho avuto una vita bellissima e le memorie che ho sono piene di vita. Mi dispiace di scoprirlo adesso, ma non è troppo tardi, il mio arbitro non ha fischiato ancora”, ha detto riferendosi alle celebri parole dell’allenatore Vujadin Boskov “partita finisce quando arbitro fischia”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Ecco come "alleggerire" l'alimentazione senza rinunciare alle bontà della cucina: la ricetta. Con l’avvicinarsi della…
Incidente lungo la Tangenziale di Catania in prossimità dello svincolo per San Giorgio, in direzione…
Oroscopo del giorno - Ariete Noia, stanchezza, irritabilità e imprevisti non vi permetteranno di concentrarvi…
Dall'acquisto di una casa alle grandi spese che ne derivano: una importante occasione. Acquistare casa,…
Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…
Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…