Si augurava che la cosa “non finisse sui giornali”, ma nel momento stesso in cui lo ha fatto, la “frittata” era già compiuta. Un lapsus, quello di Daniela Santanchè, ministro del Turismo, a Siracusa, che ha strappato (almeno) un sorriso agli esperti ed amanti del cinema d’autore.
Durante la cerimonia inaugurale degli Stati generali del cinema, la ministra ha sottolineato che “credo nessuno possa dimenticare Il Gattopardo di Lucchini”. Poi, dal palco, ha precisato: “Ho detto Visconti, e non Lucchini”, ma era già troppo tardi.
Nel castello di Maniace, dove l’iniziativa terrà banco per tre giorni, la ministra ha ricordato i “tanti film bellissimi che sono stati girati in Sicilia, e un’ultima serie televisiva come White Lotus che ha fatto diventare ancora di più questa Isola una destinazione turistica. Devo ringraziare l’assessore regionale Amata – ha aggiunto – perché si apre il primo momento in collaborazione tra il ministero del Turismo e la Regione Siciliana”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
“Abbiamo deciso insieme di farlo sul cinema perché ci sembra uno dei turismi che è assolutamente dirimente per la crescita del turismo anche in questa Isola. Il cineturismo – ha poi aggiunto Santanché – è assolutamente fondamentale e quindi insieme all’assessore, a cui devo fare i complimenti perché ha messo un parterre dove ci sono tutti i player di questo settore, si va avanti lavorando insieme Ministero e Regioni perché poi si vince con la squadra”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Ha registrato una partecipazione di oltre 150 persone la seconda tappa di “Studiare Paga”, l’iniziativa…
L’Italia accelera sulla trasformazione digitale e introduce una nuova procedura di pagamento per il rilascio…
Caricato da un caprone che gli ha procurato un'ampia ferita alle gambe, dopo le prime…
"Il gap nord-sud si mantiene sostanzialmente invariato: il pregio di questa classifica è non solo…
Grazia Santapaola, cugina dello storico capomafia ergastolano Benedetto Santapaola e moglie del boss Salvatore Amato,…
Gli agenti del Corpo forestale della Regione Siciliana hanno concluso con successo un intervento di…