Hanno passato la giornata di Pasqua a ripulire la chiesa Santa Lucia di Castelvetrano: grande dimostrazione, con aspirapolvere e disinfettante, da parte dei fedeli, che fino alla serata di ieri hanno posto rimedio all’incendio che si era sviluppato nella parrocchia.
Era accaduto tutto durante la celebrazione della messa di Pasqua, nel vano adibito alla vestizione di sacerdoti e ministranti. Il porta incenso era stato lasciato, così come è emerso, su un tavolo dove c’erano documenti e telefoni cellulari.
Mentre i due frati stavano celebrando messa dalla porta della stanza è iniziato a uscire fumo nero e i fedeli presenti in chiesa hanno abbandonato il luogo di culto riversandosi nel piazzale della parrocchia. Grazie all’intervento di un fedele con un estintore e dei vigili del fuoco le fiamme sono state spente.
Con aspirapolvere, idrante, disinfettante e latte di colore, collaborati dai piccoli frati e suore di Gesù e Maria, i fedeli hanno pulito gli ambienti interessati dal fuoco stamattina.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Tra le fiamme è andato bruciato anche un telefono cellulare di una giovane. Già oggi pomeriggio i frati hanno provveduto ad acquistare e consegnare un nuovo telefono. “Questo è il bello di vivere la propria parrocchia, sentendola casa propria”, hanno commentato i volontari.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Succede tutto all'improvviso, ma soprattutto la comunicazione arriva a poco meno di due giorni dalla…
Paura per un altro incidente nel Palermitano: è accaduto tutto questa notte, lungo la statale…
I costi nascosti e le proteste negli aeroporti, ma adesso la compagnia aerea mette le…
L'uso del cellulare è ormai una costante nella vita di tutti, ma le cose presto…
Accade qualcosa di terribile durante le esequie: destino crudele segna una famiglia, colpita da un…
Nascerà a Trapani-Birgi, in Sicilia, il nuovo polo di addestramento globale dei caccia F-35 e…