Fallisce la missione-riscatto: dopo il pareggio di Cremona (LEGGI) il Palermo esce sconfitto dopo lungo tempo al Renzo Barbera, e manca soprattutto la grande chance per proiettarsi verso la seconda posizione di classifica. In viale del Fante è la Ternana a sorridere, con un 2-3 che frena un po’ gli entusiasmi delle ultime settimane. Mancata la sesta vittoria consecutiva davanti ai propri tifosi, il Palermo ha tuttavia – come rimarcato da Corini in conferenza – tutto il tempo per riprendere la volata per le posizioni che contano.
Il primo tempo è godibile e vivace sin dai primi minuti. Ma la gran festa del Renzo Barbera, che ha accolto i rosa con oltre 27mila presenze, è interrotta dal vantaggio umbro. Ospiti che vanno avanti con Pereiro, che trova l’angolino giusto con un velenoso rasoterra. Il pareggio è però un capolavoro, ed arriva grazie alla cannonata di Lund – al rientro -, alla prima rete con la maglia rosa.
Più lento e “tattico” il secondo tempo, che per l’ennesima volta nel corso della stagione vede la squadra di Corini in difficoltà. E la doccia fredda per i padroni di casa arriva puntuale prima della metà della frazione, quando Luperini serve un pallone facile facile a Pyyhtia, che fa 1-2 dalla brevissima distanza. Le cose si mettono peggio ad un quarto d’ora dalla fine, quando Raimondo fulmina ancora Pigliacelli con un gran diagonale su azione in contropiede. A nulla serve il 2-3 di Brunori, che va fortunosamente a segno nell’ultimo minuto di recupero. (foto archivio)
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
La magia del Natale continua. Superando ogni difficoltà e trasformando una ferita recente in occasione…
Ancora un episodio di violenza in pieno centro, a Palermo. La notte scorsa è stato…
È stata identificata una delle due ragazze che martedì scorso hanno aggredito una studentessa di…
A Hasturkas in Albania, al termine di una complessa e prolungata attività investigativa sviluppata sui…
L'allerta meteo è a livello nazionale, non solo per ciò che riguarda la Sicilia: in…
Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, ha deliberato lo scioglimento…