Cronaca

Strage Altavilla, i due fermati: “Abbiamo solo fatto del bene: non siamo mostri”

Al loro avvocato, per la strage di Altavilla Milicia, la coppia fermata dai carabinieri domenica sera – Sabrina Fina e Massimo Carandente – aveva detto di non avere responsabilità, dichiarandosi anche innocenti. “Non siamo dei mostri”, avrebbero più volte ripetuto. Sottolineando, fra l’altro, di ritenere di avere “soltanto fatto del bene”.

Ma intanto, sarebbe stato proprio il rapporto fra i due fermati e Giovanni Barreca, secondo gli investigatori, ad avere alimentato l’ossessione mistica del muratore, anche lui un fanatico religioso.

La coppia di coniugi, che vive a Palermo, lo avrebbe spinto ad uccidere i familiari, la moglie Angela Salamone ed i figli Kevin ed Emanuel, proprio per “liberare casa da presenze demoniache”. E ai delitti avrebbero, i due, anche materialmente partecipato, così come le analisi dei cellulari del muratore – oltre ad alcune testimonianze – avrebbero consentito di accertare. L’incontro fra Barreca ed i due sarebbe avvenuto durante riunioni di preghiera in una chiesa evangelica. Adesso, le accuse, come per il 54enne, per i due sono quelle di omicidio plurimo e soppressione di cadavere.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

E intanto, manca chiarezza anche sulle date dell’omicidio della moglie di Barreca. Antonella sarebbe stata uccisa per prima, forse dieci giorni fa. I medici legali dovranno eseguire l’autopsia per avere le idee più chiare, mentre della vittima sono stati ritrovati soltanto resti carbonizzati. Accanto, gli inquirenti hanno trovato vestiti e suppellettili della donna. Si tratta di elementi che fanno pensare a un vero proprio rituale esoterico.

Sabrina Fina è una 42enne è palermitana, che porta avanti piccoli lavoretti come venditrice online di prodotti alimentari e cosmetici naturali. Il 50enne Massimo Carandente, invece, è campano ed è disoccupato. Ma l’ossessione della coppia per la religione è chiarissima andando a dare un’occhiata sui profili social.

“Satana sta usando i pastori corrotti” o “Quando il popolo di dio prega, il diavolo trema”, scriveva Carandente in alcune delle decine di post dedicati ad argomenti religiosi e a sedicenti pastori e guaritori. “Farò indagini difensive per verificare diverse cose – ha detto l’avvocato della coppia – ad esempio i reali rapporti tra i miei assistiti e Barreca. A me risulta che si conoscessero appena”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

redazione

Recent Posts

Fisco in agguato sulle tue spese estive: carte e bonifici possono scatenare controlli | L’Agenzia delle Entrate ci tiene d’occhio

Occhio ad ogni movimento sul conto corrente: l'attenzione del Fisco è sempre molto alta... e…

3 ore ago

La morte di Simona a Bagheria, tragedia che si tinge di giallo: “Troppe le cose che non tornano”

Un giallo a tutti gli effetti, dopo le prime ricostruzioni. "Sono troppe cose che non…

5 ore ago

Non ci crederai ma in Sicilia è stata rinvenuta una piccola BRUXELLES | Atmosfera magica e luogo d’altri tempi

Dalla città belga si costruisce anche un ponte tra culture, storie e simboli che "arrivano"…

6 ore ago

In centinaia a Pollina per il Festival del mare e del gusto: altro evento di successo, prossima tappa a settembre

Ancora una splendida giornata caratterizzata dal sole e dalla sicilianità, per quella che è stata…

8 ore ago

In Sicilia mentre fuori ci sono 38 gradi, qui dentro la gente va in piumino | No, non è Lapponia ma fa freddissimo

E proprio mentre l'isola è "in fiamme" per il caldo opprimente, c'è un angolo segreto…

10 ore ago

Tragedia a Bagheria: trovata morta pallavolista 20enne in piscina durante una festa

Una tragedia ha scosso la comunità di Bagheria questa notte dove una ragazza di 20…

11 ore ago