Cronaca

Altavilla sotto shock, l’omicida per 24 ore in casa con i corpi dei familiari – VIDEO

Il paese è sotto shock. Altavilla si è risvegliata nell’incredulità per l’efferato triplice omicidio avvenuto per mano di Giovanni Barreca, un uomo di 54 anni. Le vittime sono Antonella Salamone (foto sotto) e i figli Kevin di 16 anni e Emanuel di 5.

Secondo quel che è trapelato, i figli sarebbero stati strangolati dal padre. Prima avrebbe tolto la vita al più piccolo, per poi occuparsi del più grande, utilizzando una catena. Questa è stata poi trovata accanto al corpo di Kevin.

LEGGI: “C’è il demonio in casa”: shock ad Altavilla, uccide moglie e i figli di 5 e 16 anni

L’ipotesi per ciò che riguarda la moglie, invece, è che l’assassino la abbia fatta a pezzi e bruciata prima di chiamare i carabinieri. Così è emerso da quanto l’uomo stesso ha raccontato davanti ai militari. Emerge nelle ultime ore la possibilità che gli omicidi siano stati commessi nell’arco di tempo compreso fra venerdì e questa notte, e che l’uomo abbia dunque passato almeno 24 ore in casa con i corpi dei familiari uccisi. (continua sotto la foto).

Diverse ore dopo l’inizio delle indagini, sotto pochi centimetri di terra sono stati ritrovati i resti del corpo della donna. Carbonizzati,  sono stati individuati poco lontano dall’abitazione in cui viveva la famiglia e dove si è consumata la tragedia.

E intanto, saranno sospesi tutti gli eventi previsti per il carnevale e verrà indetto il lutto cittadino nel giorno dei funerali delle vittime. L’annuncio arriva dal sindaco di Altavilla Milicia, Giuseppe Virga. “Voglio esprimere il cordoglio della comunità nei confronti delle famiglie coinvolte in questo tragico fatto”, ha detto il primo cittadino.

“Non riusciamo a capire – hanno invece raccontato i parenti dei bimbi uccisi – come sia stato possibile tutto questo. Sapevamo di liti come ce ne sono in tutte le famiglia ma non potevamo pensare che potesse succedere quello che è accaduto“. L’uomo era religioso, quasi “fanatico”, come è stato raccontato e come trapela dai profili social dell’omicida. “Lei faceva la badante, lui cercava di accontentarla in tutto. Ancora non riusciamo a comprendere. Ora – hanno aggiunto i parenti – cerchiamo di abbracciare mia nipote”. (nella foto teleone, la strada che porta all’abitazione)

Alcune fra le parenti di famiglia hanno riferito che la famiglia abitava ad Altavilla Milicia da circa 5 anni. Prima aveva vissuto a Novara, dove vivono da molti anni alcuni parenti dell’indagato. Barreca è originario di Palermo, mentre la moglie Antonella Salamone è nata ad Aragona, in provincia di Agrigento. Con la famiglia fino a qualche tempo fa aveva vissuto anche la nonna dei bambini, che ora si trova in una casa di cura a Palermo. “Ero stata da loro per qualche giorno, ho visto che litigavano a volte. Sono andata via perché non c’era una situazione serena“.

LA NOSTRA VIDEO DIRETTA, da Altavilla:

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

redazione

Recent Posts

Pensioni, la bellissima notizia arriva come un fulmine a ciel sereno: c’è finalmente il cambiamento | Controlla il conto in questa data

In un momento di forte incertezza economica e sociale, ripercussioni gravi anche per i pensionati:…

27 minuti ago

Whatsapp, dopo l’introduzione dell’IA ci hanno messo dentro anche questo: sta arrivando su tutti i telefonini

Le cose cambiano di continuo, su WhatsApp: ecco l'aggiornamento che è in arrivo su tutti…

3 ore ago

Polpette di zucchine, la ricetta squisita con pochissime calorie: in 5 minuti hai preparato la cena per tutti quanti

Ecco come "alleggerire" l'alimentazione senza rinunciare alle bontà della cucina: la ricetta.  Con l’avvicinarsi della…

7 ore ago

Scontro fra tir e furgone lungo la Tangenziale di Catania: ferito un uomo

Incidente lungo la Tangenziale di Catania in prossimità dello svincolo per San Giorgio, in direzione…

12 ore ago

L’oroscopo di giovedì 1 maggio 2025: Gemelli, volano eros e amore in coppia

Oroscopo del giorno - Ariete Noia, stanchezza, irritabilità e imprevisti non vi permetteranno di concentrarvi…

12 ore ago

“Ho ricevuto 760 euro”: tantissimi italiani festeggiano per il nuovo bonus | Addio lunghe file al Caf o dal commercialista, serve solo un documento

Dall'acquisto di una casa alle grandi spese che ne derivano: una importante occasione. Acquistare casa,…

12 ore ago