La scia di risultati utili prosegue, e c’è ancora la “zampata” del neoarrivato Ranocchia sul ritorno alla vittoria esterna del Palermo. I rosa danno continuità al successo contro il Bari e centrano i tre punti (2-1 il finale) sul campo della Feralpisalò. L’ultima affermazione esterna era arrivata quattro mesi fa, contro il Modena. Risultato d’oro nonostante qualche incertezza di troppo mostrata a Piacenza rispetto all’ultima sfida.
Nel primo tempo è il Palermo a dominare nel possesso palla, ma le iniziative più importanti sono quelle create dalla Feralpisalò. I verdeazzurri gestiscono bene le offensive rosanero (pericoloso soltanto una volta, con un rasoterra di Brunori) e si fermano più volte ad un passo dal vantaggio. Pigliacelli fra i migliori in campo, con i rosa salvati in un’occasione anche dalla traversa.
Squadra di Corini che produce di più all’inizio della ripresa, con Brunori e soprattutto con Segre: interessante percussione di Lund e traversone che dopo una deviazione arriva all’ex Toro. La gran botta finisce fuori di poco.
Le cose cambiano poi totalmente al 68′, quando Ranocchia riceve da Brunori all’ingresso dell’area e fulmina il numero uno di casa con un preciso esterno rasoterra. Il vantaggio arriva dopo il clamoroso autogol sfiorato poco prima da Insigne con un colpo di testa. E sempre con una perfetta inzuccata del neoentrato Soleri il Palermo raddoppia. Altro preciso cross di Di Francesco dalla sinistra e 2-0 che chiude il discorso (riaperto poi troppo tardi da Dubickas, 1-2 al 91′), nell’entusiasmo degli oltre duemila supporter siciliani a Piacenza.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Occhio ad ogni movimento sul conto corrente: l'attenzione del Fisco è sempre molto alta... e…
Un giallo a tutti gli effetti, dopo le prime ricostruzioni. "Sono troppe cose che non…
Dalla città belga si costruisce anche un ponte tra culture, storie e simboli che "arrivano"…
Ancora una splendida giornata caratterizzata dal sole e dalla sicilianità, per quella che è stata…
E proprio mentre l'isola è "in fiamme" per il caldo opprimente, c'è un angolo segreto…
Una tragedia ha scosso la comunità di Bagheria questa notte dove una ragazza di 20…