La scia di risultati utili prosegue, e c’è ancora la “zampata” del neoarrivato Ranocchia sul ritorno alla vittoria esterna del Palermo. I rosa danno continuità al successo contro il Bari e centrano i tre punti (2-1 il finale) sul campo della Feralpisalò. L’ultima affermazione esterna era arrivata quattro mesi fa, contro il Modena. Risultato d’oro nonostante qualche incertezza di troppo mostrata a Piacenza rispetto all’ultima sfida.
Nel primo tempo è il Palermo a dominare nel possesso palla, ma le iniziative più importanti sono quelle create dalla Feralpisalò. I verdeazzurri gestiscono bene le offensive rosanero (pericoloso soltanto una volta, con un rasoterra di Brunori) e si fermano più volte ad un passo dal vantaggio. Pigliacelli fra i migliori in campo, con i rosa salvati in un’occasione anche dalla traversa.
Squadra di Corini che produce di più all’inizio della ripresa, con Brunori e soprattutto con Segre: interessante percussione di Lund e traversone che dopo una deviazione arriva all’ex Toro. La gran botta finisce fuori di poco.
Le cose cambiano poi totalmente al 68′, quando Ranocchia riceve da Brunori all’ingresso dell’area e fulmina il numero uno di casa con un preciso esterno rasoterra. Il vantaggio arriva dopo il clamoroso autogol sfiorato poco prima da Insigne con un colpo di testa. E sempre con una perfetta inzuccata del neoentrato Soleri il Palermo raddoppia. Altro preciso cross di Di Francesco dalla sinistra e 2-0 che chiude il discorso (riaperto poi troppo tardi da Dubickas, 1-2 al 91′), nell’entusiasmo degli oltre duemila supporter siciliani a Piacenza.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Il giudice italiano della Corte Penale Internazionale, Salvatore Aitala - che aveva spiccato dall'Aja il…
Il terrore è tornato a colpire un’università americana, questa volta nel cuore della prestigiosa Brown…
La Procura di Palermo ha impugnato davanti al tribunale del Riesame la decisione del gip…
Una richiesta di pizzo, ben 250 mila euro per "una messa a posto": una minaccia…
Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano e il Ministro dell’università e della ricerca…
Grande paura all'alba di oggi, sabato 13 dicembre, a Palermo. Un albero di Natale ha…