Secondo il fisco, era un settantenne “nullatenente”. La verità, tuttavia, era ben diversa, ed è venuta a galla dopo le indagini della Guardia di finanza. Un uomo, un imprenditore di Gropello Cairoli, nella provincia di Pavia, in realtà gestiva un patrimonio del valore di oltre 12 milioni di euro.
E tutto è stato sequestrato dai militari, che hanno scoperto che l’imprenditore negli anni aveva accumulato un patrimonio enorme. Fra i beni, 36 appartamenti tra Milano e Pavia, 12 cantine e autorimesse, 2 capannoni, 2 terreni edificabili, un fabbricato di 5 piani già destinato ad albergo nella provincia di Savona e un ex convento in provincia di Torino, considerato di interesse storico.
Il valore era più alto di 12 milioni di euro, e quel che è emerso è che il settantenne era riuscito a nascondere il tutto grazie a società schermo collegate tra loro mediante partecipazioni intestate a prestanome.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
La guardia di finanza ha quindi scoperto una serie di compravendite fittizie su complessi immobiliari, creato per generare crediti Iva in capo alle società acquirenti, poi reimpiegati per l’acquisto di ulteriori immobili. Secondo quella che è l’accusa, l’uomo avrebbe usato 16 soggetti prestanome e 28 società satellite dislocate tra Italia, Svizzera, Romania e Principato di Monaco.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Dalla città belga si costruisce anche un ponte tra culture, storie e simboli che "arrivano"…
Ancora una splendida giornata caratterizzata dal sole e dalla sicilianità, per quella che è stata…
E proprio mentre l'isola è "in fiamme" per il caldo opprimente, c'è un angolo segreto…
Una tragedia ha scosso la comunità di Bagheria questa notte dove una ragazza di 20…
Due pusher attivi in una piazza di spaccio a Caltagirone sono stati arrestati e posti…
Succede ancora una volta, e sempre in centro città: nei luoghi della movida a Palermo…