La “partenza” è prevista a breve, per il “bonus Sicilia”, ovvero lo sconto sui biglietti aerei riservato ai residenti nell’isola, che è stato lanciato dal governo Schifani per arginare il caro-voli sulle rotte che collegano Milano e Roma alla regione.
Lo sconto sarà possibile con la richiesta diretta alle compagnie che hanno finora aderito all’iniziativa. O, indirettamente, con un rimborso con bonifico sulla piattaforma web allestita dall’assessorato regionale ai Trasporti guidato da Alessandro Aricò.
La piattaforma in questione è già pronta, come è stato assicurato dallo stesso Arico, e sarà cliccabile proprio da oggi, lunedì 4. La riduzione – del 25% per tutti e del 50% per le sole categorie prioritarie, ossia studenti, disabili e viaggiatori con Isee inferiore a 9360 euro – vale per i ticket acquistati dal 10 novembre 2023, ed il rimborso è esteso anche a coloro che prenotano il volo su vettori non aderenti alla misura regionale.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Ma entro domani sarà operativo anche l’aggiornamento del sito web di Aeroitalia, attraverso il quale i siciliani potranno accedere immediatamente al sistema di scontistica, come ha assicurato il reponsabile per l’isola della compagnia, Paolo Corona. Al momento sarà possibile richiedere “solo la riduzione del 25%, mentre per il 50% ci si potrà rivolgere alla piattaforma della Regione”. All’iniziativa hanno aderito anche Ita Airways e Wizz Air. Ci si aspetta una risposta, invece, da Ryanair. Stesso discorso per Easy Jet, da Londra.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Ecco come "alleggerire" l'alimentazione senza rinunciare alle bontà della cucina: la ricetta. Con l’avvicinarsi della…
Incidente lungo la Tangenziale di Catania in prossimità dello svincolo per San Giorgio, in direzione…
Oroscopo del giorno - Ariete Noia, stanchezza, irritabilità e imprevisti non vi permetteranno di concentrarvi…
Dall'acquisto di una casa alle grandi spese che ne derivano: una importante occasione. Acquistare casa,…
Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…
Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…