Orrore fuori da una scuola elementare a Dublino, dove un uomo ha accoltellato tre bambini e una donna. Poi, è stato a sua volta ferito, e bloccato da diversi passanti.
La Garda, la polizia irlandese, ha inizialmente accantonato un’ipotetica pista terroristica, salvo poi precisare di non voler per ora escludere a priori “alcun movente”. Non è stato, inoltre, confermato come sicura né la versione del possibile raptus di uno squilibrato, né quella di un attacco motivato da un qualche delirio personale.
I fatti si sono consumati nel pomeriggio di ieri, dopo la fine delle lezioni. Nella centralissima Parnell Square, è accaduto tutto davanti all’istituto scolastico della Gaelscoil Cholaiste Mhuire. Come hanno successivamente raccontato i testimoni, l’uomo, un 50enne, armato di coltello, è andato a scagliarsi prima contro una donna, una insegnante di una trentina di anni, per poi gettarsi verso tre bambini di circa 6 anni d’età.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Poi, è stato circondato e atterrato da alcuni presenti, prima che arrivassero gli agenti che, in pochi minuti, lo hanno preso in custodia.
Una delle piccole vittime, una bimba, e la maestra intervenuta per cercare di fare da scudo hanno riportato ferite definite “gravi” dai medici. Anche gli altri due scolari sono stati ricoverati, ma in condizioni meno preoccupanti. L’uomo – sulle cui generalità si mantiene il riserbo – a sua volta è piantonato in ospedale, in stato d’arresto: secondo l’Irish Times online, si sarebbe auto-inferto alcune ferite.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Succede ancora una volta, e sempre in centro città: nei luoghi della movida a Palermo…
Non si ferma la scia di sangue sulle strade siciliane, dove è avvenuto un altro…
Violenza a Catania, al culmine di una lite condominiale. Una donna alla fine ha accoltellato…
I pagamenti elettronici sono sempre più diffusi, ma qualcosa sta (nuovamente) per cambiare nel nostro…
In un'Italia in cui il lavoro è diventato sempre più instabile, una grande svolta per…
Ancora violenza a Palermo, sempre nel centro storico. Un operaio è stato aggredito in via…