Direttamente da Palermo, il trionfo è tutto di Samuele Palumbo. Il ragazzo, violinista di appena 12 anni, nato a Cefalù, si è aggiudicato il primissimo premio della trasmissione tv Tu sè che vales.
Nella puntata conclusiva, il giovanissimo, nato nel 2011, ha “sbancato” e conquistato il pubblico a casa con una esibizione orchestrale del capolavoro dei Queen, Bohemian Rhapsody. Samuele, che ha incantato tutti anche nelle scorse puntate, suona il suo violino da quando era… in fasce. Già all’età di sei anni era stato ammesso al conservatorio “Scarlatti” di Palermo: lì è diventato un allievo di Roberto Di Marco.
Nel 2020, dunque all’età di nove anni, era già all’audizione – superata con ottimi risultati – per far parte della Kids Orchestra, del Teatro Massimo del capoluogo siciliano. Per la cronaca, si è classificato primo. E proprio con il prestigioso Teatro di Palermo collabora attualmente nei “primi violini”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
A ritirare il premio, in tv, è stata la madre, data la minore età e, dunque, l’impossibilità di presentarsi sul palco. “L’esperienza – aveva detto il ragazzo nella clip introduttiva, dove aveva sottolineato di suonare prima di tutto per “divertirsi” – è stata molto emozionante. Qualcosa di diverso dal solito, e dunque bellissimo”. Raggiante la mamma di Samuele, durante la premiazione.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Fra "botteghe" che a poco a poco scompaiono e nuovi modelli di consumo: ecco cosa…
Grande attesa per la X Edizione della Sagra del Ficodindia dell'Etna D.O.P., l'evento autunnale che…
A volta il bisogno di lavorare "supera" la sicurezza: ecco la lista che è stata…
La Sicilia si prepara a vivere ore di forte instabilità atmosferica, con piogge, vento di…
Una giornata iniziata con paura e angoscia si è trasformata in una storia piena di…
Le autorità austriache hanno riaperto le indagini sulla tragica morte di Aurora Maniscalco, la hostess…