Foto Christophe Delrue
La sesta giornata del campionato di serie A1 di pallanuoto si apre con il derby tra Circolo Canottieri Ortigia e Telimar Palermo.
Sotto la pioggia della piscina Caldarella sono i padroni di casa a iniziare bene lo scontro con un break di 4 – 0 grazie alla doppietta di Inaba e le reti di Cassia e Napolitano.
Il Telimar non riesce a concretizzare le azioni offensive con Hooper e Giliberti che colpiscono il palo, solo Woodhhead riesce ad andare a rete e la prima frazione si chiude sul 4 – 1.
Nella seconda frazione il portiere aretuseo Tempesti sale in cattedra neutralizzando le conclusioni di Lo Dico e Giorgetti mentre ancora Inaba infila Jurisic per il 5 – 1.
Gli uomini di Baldineti però riescono a tornare in partita con le reti di Giorgetti e Hooper nel finale della seconda frazione e, dopo la pausa lunga, con il rigore di Occhione e la rete di Woodhead che vale il momentaneo pareggio per 5 – 5.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il solito Inaba riporta avanti Ortigia prima dello show dei due portieri, Tempesti para prima su Lo Dico, poi su Hooper e infine su Occhione, dall’altro lato Jurisic neutralizza le conclusioni di Cassia, Di Luciano e Carnesecchi.
Gli ultimi 8 minuti di gioco si aprono con la rete di Ferrero in superiorità numerica che riporta Ortigia a +2, ma Occhione è caparbio e mette a segno altre 2 reti, termina così il derby Ortigia – Telimar, con il risultato finale di 7 – 7.
Partita completamente diversa quella tra Rari Nantes Savona e Nuoto Catania, gli etnei escono con una pesante sconfitta per 14 – 4 restando imbrigliati nella zona bassa della classifica.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
E proprio mentre l'isola è "in fiamme" per il caldo opprimente, c'è un angolo segreto…
Una tragedia ha scosso la comunità di Bagheria questa notte dove una ragazza di 20…
Due pusher attivi in una piazza di spaccio a Caltagirone sono stati arrestati e posti…
Succede ancora una volta, e sempre in centro città: nei luoghi della movida a Palermo…
Non si ferma la scia di sangue sulle strade siciliane, dove è avvenuto un altro…
Violenza a Catania, al culmine di una lite condominiale. Una donna alla fine ha accoltellato…