Sarebbe stato una vera e propria “talpa”, all’interno della Procura di Palermo. Si tratta di un commesso giudiziario che è accusato di essere una informatore della criminalità.
Per questa ragione l’uomo è stato arrestato dalla polizia per favoreggiamento continuato e aggravato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare. Secondo quanto emerso, si tratterebbe di un addetto al trasporto dei fascicoli dalle segreterie dei Pm agli altri uffici del Tribunale.
Secondo l’accusa, avrebbe consultato procedimenti, fotografato e diffuso atti coperti dal segreto, portato all’esterno fascicoli o informato i diretti interessati su indagini in corso p intercettazioni. La notizia dell’esecuzione dell’ordinanza è stata diffusa, con una nota, dal procuratore di Palermo Maurizio de Lucia.
Secondo le indagini, delegate dalla Direzione distrettuale antimafia di Palermo alla Squadra mobile della Questura e alla sezione di Polizia giudiziaria della Polizia di Stato, il commesso giudiziario, proveniente dal bacino degli precari regionali, “appare essere divenuto il punto di riferimento per i diversi soggetti del circuito criminale palermitano che intendono verificare l’esistenza e lo stato di indagini a loro carico”.
Occhio ad ogni movimento sul conto corrente: l'attenzione del Fisco è sempre molto alta... e…
Un giallo a tutti gli effetti, dopo le prime ricostruzioni. "Sono troppe cose che non…
Dalla città belga si costruisce anche un ponte tra culture, storie e simboli che "arrivano"…
Ancora una splendida giornata caratterizzata dal sole e dalla sicilianità, per quella che è stata…
E proprio mentre l'isola è "in fiamme" per il caldo opprimente, c'è un angolo segreto…
Una tragedia ha scosso la comunità di Bagheria questa notte dove una ragazza di 20…