“Questa volta è fatta: la Scala dei Turchi patrimonio di tutti, per gentile concessione della famiglia Sciabarrà”. Sono passati anni, ma finalmente è stato messo il punto dopo il contenzioso civile e penale attorno alla proprietà della scogliera di marna fra le più famose al mondo.
Da oggi, si può, dire, si è aperta una nuova “era”, con la targa che ricorda la donazione. Il proprietario di gran parte delle particelle della Scala dei Turchi, Ferdinando Sciabarrà, nelle scorse settimane ha ufficialmente ceduto il bene al Comune di Realmonte.
Davanti al notaio nelle scorse settimane si è celebrata ufficialmente la conclusione del lungo contenzioso, e alla cerimonia, oltre allo stesso Sciabarrà c’era il sindaco di Realmonte, Sabrina Lattuca, ed alcuni ambientalisti.
“Avanzeremo la richiesta della modifica del Pai per consentirne, nonostante la fragilità del sito, l’accesso”, ha sottolineato il primo cittadino, annunciando l’avvio dell’iter per la candidatura della Scala dei Turchi a bene Unesco”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 12 anni di carcere per l'ex…
Nuovo scenario diplomatico quello che si apre sulla guerra in Ucraina, con la situazione sul…
Scattano gli arresti per 10 persone - otto portate in carcere e due ai domiciliari…
Una misura digitale destinata a cambiare le regole in tutto il mondo: l'Australia ha ufficializzato…
Devastazione e saccheggio, danneggiamento, imbrattamento, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, lancio di bottiglie incendiarie,…
Grave episodio di violenza scolastica in un istituto di Messina. Una giovane del liceo artistico…