Si sarebbe letteralmente appropriato del patrimonio di due anziane sorelle malate, nubili, senza figli o parenti prossimi. Per questa ragione beni mobili ed immobili per circa un milione di euro sono stati sequestrati dalla Guardia di finanza di Ragusa ad un uomo.
Quest’ultimo è adesso indagato per circonvenzione di incapaci. Così come è stato accertato, tra il 2018 ed il 2022, dopo aver ottenuto il pieno controllo delle loro finanze, attraverso la cointestazione dei conti correnti, l’uomo nel ragusano ha prelevato continuamente denaro ed effettuato ricariche su carte prepagate a lui intestate.
Dopo essersi fatto nominare unico erede, alla morte delle due sorelle ha poi acquisito la proprietà dell’intero loro ingente patrimonio costituito da titoli azionari, terreni e fabbricati e contanti.
Il provvedimento di sequestro è stato emesso dal Gip del Tribunale di Ragusa, su richiesta della Procura sulla base degli elementi raccolti dai militari al termine di una indagine.
Il Gip ha disposto il sequestro preventivo di somme per 342.000 euro e di tutti i beni mobili (azioni) ed immobili (terreni e fabbricati) provenienti dalle successioni ereditarie per un valore stimato in oltre 630.000 euro.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
La sveglia deve suonare a partire da subito o il cammino rischia di complicarsi. Filippo…
Le attività investigative della Guardia di Finanza di Palermo hanno portato alla luce un presunto…
Una profonda saccatura alimentata da aria fredda proveniente dall'Europa settentrionale farà il suo ingresso sul…
Un ragazzo di 19 anni è stato investito da una moto mentre attraversava la strada…
Per decenni si è immaginato il Ponte sullo Stretto come un gesto ingegneristico assoluto, un…
Se ne è andata, all’età di 91 anni, Ornella Vanoni. "Con profondo dolore riceviamo la…