Sono stati attimi di puro terrore quelli vissuti da una dipendente di un esercizio commerciale di via Ruggero Settimo a Palermo. A permettere agli agenti un pronto intevento è stato innanzitutto il sistema di allarme del negozio nonchè la descrizione dei due malviventi.
Descrizione fornita via radio alla volante dal Commissariato contattato dalla stessa dipendente. La conoscenza del territorio dei poliziotti ha fatto il resto. Nel giro di poco tempo infatti i due soggetti sono stati intercettati e colti in flagranza di reato.
Stando a una prima ricostruzione, nel tentativo di asportare merce dal negozio, i due uomini sono stati sorpresi nell’intento di rimuovere il dispositivo antitaccheggio ad una confezione di profumo. Da quì la minaccia alla dipendente, la quale, tempestivamente aveva allertato le forze dell’ordine. Una volta sottoposti a perquisizione personale, addosso è stata rinvenuta altra merce che si presume sia stata trafugata da altri negozi.
Da segnalare che uno dei due uomini è stato trovato in possesso di arnesi atti allo scasso, quali chiavi alterate e grimaldelli. Tutta la merce sequestrata è stata riconsegnata agli aventi diritto, ed alla luce dei fatti emersi i due uomini sono stati tratti in arresto per rapina aggravata in concorso e denunciati anche per il reato di furto in concorso. Il provvedimento è stato convalidato in sede di processo per direttissima.
Fra "botteghe" che a poco a poco scompaiono e nuovi modelli di consumo: ecco cosa…
Grande attesa per la X Edizione della Sagra del Ficodindia dell'Etna D.O.P., l'evento autunnale che…
A volta il bisogno di lavorare "supera" la sicurezza: ecco la lista che è stata…
La Sicilia si prepara a vivere ore di forte instabilità atmosferica, con piogge, vento di…
Una giornata iniziata con paura e angoscia si è trasformata in una storia piena di…
Le autorità austriache hanno riaperto le indagini sulla tragica morte di Aurora Maniscalco, la hostess…