“Tanti sacrifici per rendere la scuola confortevole e dotata di strumenti per la didattica e in una notte è stato tutto distrutto. Tante cose rubate, tutto il resto è stato danneggiato”. La rabbia è grande, per Rosaria Inguanta, preside della scuola Madre Teresa di Calcutta, a Palermo.
Nella notte il plesso di via Fiume è stato letteralmente razziato. Un vero e proprio raid vandalico nella scuola simbolo dell’integrazione nel capoluogo siciliano. Nel plesso di via Perez studiano, infatti, con i palermitani, anche ragazzini e ragazzine cinesi, bengalesi, ghanesi o nigeriani.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
L’irruzione ha causato il furto di materiale informatico, oltre alla distruzione di materiale didattico. A soqquadro la sala musica, la sala computer. “Devo adesso cercare di trovare – le parole della dirigente, come riporta ansa.it – la motivazione per andare avanti. Certo la troverò perché il nostro lavoro deve proseguire, ma oggi è davvero dura”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 12 anni di carcere per l'ex…
Nuovo scenario diplomatico quello che si apre sulla guerra in Ucraina, con la situazione sul…
Scattano gli arresti per 10 persone - otto portate in carcere e due ai domiciliari…
Una misura digitale destinata a cambiare le regole in tutto il mondo: l'Australia ha ufficializzato…
Devastazione e saccheggio, danneggiamento, imbrattamento, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, lancio di bottiglie incendiarie,…
Grave episodio di violenza scolastica in un istituto di Messina. Una giovane del liceo artistico…