Tutto come, purtroppo, ci si attendeva: la giornata da “allerta rossa” in Sicilia, per il caldo anomalo che ha colpito la regione in ottobre inoltrato (LEGGI), ha provocato ancora nuovi incendi.
Nella giornata di oggi, in particolare, sono state colpite le zone di Palermo e Trapani. L’incendio più importante è probabilmente quello di contrada Musotto a Caccamo, con diverse squadre dei vigili del fuoco e forestali che sono entrati in azione. Richiesto anche l’intervento aereo.
LEGGI ANCHE: Caldo soffocante in Sicilia, nubifragi al Nord con “Medusa”: il meteo
Incendio anche nella zona di Piano Stoppa a Misilmeri, dove i vigili lavorano per evitare che le fiamme tocchino altre aree già colpite quest’estate. Problemi anche in città, a Palermo, dove un rogo si è sviluppato nelle aiuole dello spartitraffico del viale Regione Siciliana. Gli incendi hanno colpito anche l’ex Motel Agip e l’ex Grande Migliore. Fuoco anche ad Altofonte e in via Ernesto Basile.
A Trapani divorati ettari di macchia mediterranea su Monte Luziano, a Buseto Palizzolo. L’incendio è divampato nella notte. “Sono profondamente dispiaciuto – ha detto il sindaco, Francesco Poma – per Monte Luziano. È davvero sconvolgente sentire che delle persone irresponsabili abbiano appiccato un incendio che ha messo a rischio la vita delle persone e causato danni significativi”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
In un'Italia in cui il lavoro è diventato sempre più instabile, una grande svolta per…
Ancora violenza a Palermo, sempre nel centro storico. Un operaio è stato aggredito in via…
Incidente a Cefalù, con un'auto che è finita sui binari della linea ferroviaria Palermo-Messina. Sul…
Una delle liste più "golose" in assoluto, una volta che si arriva nel capoluogo siciliano:…
Una vittima e tre dispersi è il bilancio di una operazione di salvataggio in mare…
Paura a Palermo, per un'auto della polizia che ha preso fuoco mentre si trovava lungo…