(eb) Provate un po’ ad immaginarli: giacca, cravatta, borse e progetti per il futuro dell’Unione europea. Ma una volta scesi dal treno si accorgono di trovarsi… a Disneyland.
Si tratta della curiosa “coincidenza” che ha coinvolto ieri a Parigi numerosi deputati europei. Il loro obiettivo era “semplicemente” quello di cambiare sede. Ma, complice il viaggio offerto dalle ferrovie francesi (Sncf), il treno organizzato proprio per la sessione plenaria dell’eurocamera è finito nel noto parco divertimenti anzichè a Strasburgo.
Una “sorpresa” che ha ancora una volta fatto emergere il problema mai risolto della doppia sede del Parlamento europeo. Per qualcuno una questione di poco conto, fatto sta che, intanto, i deputati si sono letteralmente ritrovati a… Topolinia.
I treni speciali per deputati e funzionari vengono organizzati ogni mese per facilitare il passaggio da Bruxelles a Strasburgo. Facilitare sì, ma solo in teoria. Perchè ieri, evidentemente, a Parigi qualcosa non ha funzionato. (continua sotto)
Scoperto l’inghippo, i parlamentari l’hanno fondamentalmente presa a ridere. La liberale olandese Samira Rafaela (foto sopra), ad esempio, ha postato un selfie in carrozza, con la scritta “Team Disneyland“.
Per la cronaca, la Snfc si è scusata per quanto accaduto. E tutti da Disneyland sono immediatamente ripartiti per Strasburgo. E da Topolino? Nemmeno una visita, naturalmente…
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Ecco come "alleggerire" l'alimentazione senza rinunciare alle bontà della cucina: la ricetta. Con l’avvicinarsi della…
Incidente lungo la Tangenziale di Catania in prossimità dello svincolo per San Giorgio, in direzione…
Oroscopo del giorno - Ariete Noia, stanchezza, irritabilità e imprevisti non vi permetteranno di concentrarvi…
Dall'acquisto di una casa alle grandi spese che ne derivano: una importante occasione. Acquistare casa,…
Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…
Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…