Ala fine, è stato deciso di fare la multa al proprietario dell’auto. Il motivo? Al volante c’era… il suo cane. Si tratta di una news che è stata diffusa dai media slovacchi, e che ha già fatto il giro del mondo. Fra i media che se ne sono occupati, ad esempio, la Bbc, che ha pubblicato un frame dell’immagine dell’autovelox diffusa su Facebook dalla polizia slovacca (foto in basso).
L’immagine mostra “un cane sorridente”, tiene a precisare l’emittente britannica, quindi con la bocca aperta, seduto al posto di guida di un’auto Skoda.
Il proprietario del mezzo si è giustificato sostenendo che il suo animale domestico, un cane da caccia di colore marrone, gli è improvvisamente saltato sulle gambe e dunque nella foto sembra aver preso il suo posto alla guida del mezzo.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
Una versione che però non ha convinto gli agenti del villaggio di Sterusy, a nord-est della capitale slovacca Bratislava, secondo i quali le riprese mostrano che non ci sarebbe stato alcun movimento improvviso all’interno dell’auto. Il media britannico sottolinea che al momento non è chiaro se la multa sia stata comminata per eccesso di velocità o per non aver assicurato l’animale in un veicolo in movimento. (continua sotto)
Di certo – scrive ancora la Bbc – c’è il fatto che la polizia ha lanciato un appello agli automobilisti affinché proteggano i loro animali domestici durante la guida. “Anche un piccolo animale può mettere in pericolo la vita e la salute durante la guida”, hanno avvertito le forze dell’ordine.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Le cose cambiano di continuo, su WhatsApp: ecco l'aggiornamento che è in arrivo su tutti…
Ecco come "alleggerire" l'alimentazione senza rinunciare alle bontà della cucina: la ricetta. Con l’avvicinarsi della…
Incidente lungo la Tangenziale di Catania in prossimità dello svincolo per San Giorgio, in direzione…
Oroscopo del giorno - Ariete Noia, stanchezza, irritabilità e imprevisti non vi permetteranno di concentrarvi…
Dall'acquisto di una casa alle grandi spese che ne derivano: una importante occasione. Acquistare casa,…
Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…