Aveva pure lasciato delle lettere. Tutti avevano capito una sola cosa: aveva deciso di togliersi la vita. Era sparito nel nulla nel luglio 2013, lasciando la famiglia, moglie e bambine piccole.
A Imola a casa sua le lettere in cui Adamo Guerra, oggi 55 anni, lasciava intendere che si era “arreso”, e che si sarebbe tolto la vita. Il rappresentante di casalinghi, originario di Lugo, è invece vivo. Ed è stato rintracciato dopo dieci anni da una troupe di “Chi l’ha visto?”, che nella puntata di ieri, 20 settembre, ha raccontato la sua storia.
L’uomo era in Grecia, dove forse è stato per tutti i dieci anni. “Ciao mamma e papà, non ho molte parole da dire, ma purtroppo è andata sempre male. E adesso è arrivato il momento di farla finita. Cercherò di fare bene almeno questo ultimo passo per risparmiarvi il dolore di un funerale. Mi raccomando solo una cosa, la più importante: date una mano a Raffaella e alle bambine. Io non ci sono riuscito fino in fondo“, scriveva l’uomo nelle lettere prima di simulare un suicidio.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
Una settimana dopo la sua scomparsa, la polizia aveva recuperato l’auto parcheggiata vicino al porto di Ancona. Si è scoperto che Guerra aveva acquistato un biglietto per imbarcarsi il 9 luglio su un traghetto in partenza per Patrasso. La Procura aveva chiuso le indagini nel 2015, avvalorando l’ipotesi dell’allontanamento volontario.
L’uomo è poi stato rintracciato da un inviato della trasmissione tv. Poi lo sconcerto dell’ex moglie. “Dieci anni sono tanti, la testa è sempre lì perché hai sempre una speranza”, ha concluso l’ex moglie di Guerra. “Quando ti chiamano per queste cose, si entra dentro un tunnel di cui non si vede la fine. Per me non è un uomo e non è un padre”, è stato il suo sfogo.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
In un momento di forte incertezza economica e sociale, ripercussioni gravi anche per i pensionati:…
Le cose cambiano di continuo, su WhatsApp: ecco l'aggiornamento che è in arrivo su tutti…
Ecco come "alleggerire" l'alimentazione senza rinunciare alle bontà della cucina: la ricetta. Con l’avvicinarsi della…
Incidente lungo la Tangenziale di Catania in prossimità dello svincolo per San Giorgio, in direzione…
Oroscopo del giorno - Ariete Noia, stanchezza, irritabilità e imprevisti non vi permetteranno di concentrarvi…
Dall'acquisto di una casa alle grandi spese che ne derivano: una importante occasione. Acquistare casa,…