Una “bravata”, secondo loro, ma si è trattato di uno di quegli atti da censurare assolutamente. Protagonisti alcuni ragazzini di Ragusa, che non avevano pagato il conto dopo avere pranzato nel ristorante Pasta & Co di Msida, a Malta.
Così come era avvenuto nei giorni scorsi in un altro ristorante in Albania, la questione è stata risolta immediatamente grazie al gesto del padre di uno dei ragazzini, al quale ha impartito, alla fine, anche una delle più grandi lezioni di vita.
Ma riavvolgiamo il nastro: dopo avere appreso la notizia dai giornali locali ed avere ottenuto una piena confessione del figlio, l’uomo ha chiamato i proprietari del ristorante per scusarsi e pagare il conto di circa 100 euro.
Questi ultimi hanno risposto di voler devolvere la somma in beneficenza ad una organizzazione non governativa, con sede a Gozo, che si occupa di persone diversamente abili.
A questo punto il padre del ragazzo ha deciso di fare un bonifico complessivo di 250 euro direttamente sull’iban della fondazione.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
“Una lezione di rispetto e di educazione impartita al figlio – ha commentato all’agenzia ansa Giacomo, uno dei titolari del ristorante, originario di Mazara del Vallo -. Addirittura il genitore ha dato la propria disponibilità a far lavorare il figlio gratis nel ristorante per un mese per fargli capire la gravità del suo comportamento“.
Il fatto, che è avvenuto venerdì scorso, era stato denunciato alla polizia che aveva avviato le indagini. Giacomo aveva riconosciuto la provenienza dei 5 ragazzi per via dell’accento e delle telecamere del punto vendita che avevano immortalato i giovani che si davano alla fuga.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Fra "botteghe" che a poco a poco scompaiono e nuovi modelli di consumo: ecco cosa…
Grande attesa per la X Edizione della Sagra del Ficodindia dell'Etna D.O.P., l'evento autunnale che…
A volta il bisogno di lavorare "supera" la sicurezza: ecco la lista che è stata…
La Sicilia si prepara a vivere ore di forte instabilità atmosferica, con piogge, vento di…
Una giornata iniziata con paura e angoscia si è trasformata in una storia piena di…
Le autorità austriache hanno riaperto le indagini sulla tragica morte di Aurora Maniscalco, la hostess…