Outside

Si ritrova 50mila euro sul conto, trova il modo di tenerli: la storia, condivisa su Tiktok

Non si può dire che non sia stata super fortunata. Da un giorno all’altro sul proprio conto corrente una donna ha trovato un accredito, per una cifra vicina ai 50mila euro. Si trattava chiaramente di un errore da parte della banca, ma la fortunata protagonista è riuscita, alla fine, a mantenere il denaro e poi investirlo per acquistare beni personali.

Non c’è stato, naturalmente, alcun problema legale, dopo l’errore e l’accredito. A spiegare come agire è stata proprio la stessa protagonista della vicenda, una influencer americana che nella vita fa anche la business e lifestyle coach. Aprille Franks, questo il nome della donna, ha condiviso la storia e la propria esperienza attraverso i social, con un video pubblicato su Tiktok.

Un giorno ha ricevuto un’e-mail che la informava dell’accredito sul suo conto di $50.000 (circa 46mila euro). Non essendo in attesa di alcun pagamento, ha contattato amici e familiari per sapere se qualcuno avesse fatto un bonifico per sbaglio. Poi ha contattato la banca per segnalare lo sbaglio, ma dalla filiale le è stato detto che non c’era alcun errore e la transazione era legittima. Aprille a quel punto ha deciso di tenere i soldi per sé, dal momento che nessuno li aveva reclamati, ma non prima di sentire il parere del suo avvocato in merito.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

Il consiglio del legale è stato quello di denunciare ancora l’accredito, stavolta per iscritto e conservando la documentazione, e di non toccare i soldi per almeno 30 giorni. La donna ha anche rilasciato dichiarazioni pubbliche, attraverso un giornale, così che l’eventuale proprietario potesse reclamare la cifra. Ma nessuno si è mai fatto avanti, e la cospicua somma è rimasta legittimamente a lei. Solo mesi dopo la banca l’ha contattata tramite un avvocato chiedendo il rimborso dell’accredito avvenuto per sbaglio, ma era ormai troppo tardi: Aprille si è difesa sostenendo che fosse stata proprio la banca a non aver rispettato la sua stessa policy non avviando un’indagine entro dieci giorni, mentre lei aveva denunciato tutto secondo procedura. “Non ho infranto la legge e sì, sono stato fortunata. Buon per me”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

redazione

Recent Posts

Natale Catanese 2025, in concerto orchestra Belquadro e Coro Laudate Dominum: l’appuntamento

Domenica 14 dicembre, alle ore 17.30, alla chiesa Badia di Sant’Agata a Catania, avrà luogo…

3 ore ago

“Sicilia Express” raddoppia le corse, Schifani: “Più siciliani potranno tornare nella propria terra”

Corse raddoppiate quest’anno per il “Sicilia Express”, il treno che consente di raggiungere l’isola durante…

5 ore ago

Seme “contaminato”: lo scandalo e l’inchiesta che svela rischi genetici e casi di tumori nei bambini

Un caso senza precedenti scuote l’Europa e mette in discussione i sistemi di controllo delle…

6 ore ago

Il Comune di Castel di Iudica ottiene giustizia per i fondi destinati ai disabili

(gf) Dopo l’azione di recupero somme, con una causa legale nei confronti dell’Asp di Catania,…

7 ore ago

“Ponte sullo Stretto, troppe fake news: opera sicura, è orgoglio italiano”: parla il Ceo di una società di progettazione

"Troppe fake news: Il Progetto del Ponte sullo Stretto è un orgoglio dell'Ingegneria Italiana. Un…

8 ore ago

Sciopero generale, organizzata a Palermo manifestazione regionale: il programma

Domani, venerdì 12 dicembre, nel giorno dello sciopero generale proclamato dalla Cgil contro la legge…

8 ore ago