Outside

Si ritrova 50mila euro sul conto, trova il modo di tenerli: la storia, condivisa su Tiktok

Non si può dire che non sia stata super fortunata. Da un giorno all’altro sul proprio conto corrente una donna ha trovato un accredito, per una cifra vicina ai 50mila euro. Si trattava chiaramente di un errore da parte della banca, ma la fortunata protagonista è riuscita, alla fine, a mantenere il denaro e poi investirlo per acquistare beni personali.

Non c’è stato, naturalmente, alcun problema legale, dopo l’errore e l’accredito. A spiegare come agire è stata proprio la stessa protagonista della vicenda, una influencer americana che nella vita fa anche la business e lifestyle coach. Aprille Franks, questo il nome della donna, ha condiviso la storia e la propria esperienza attraverso i social, con un video pubblicato su Tiktok.

Un giorno ha ricevuto un’e-mail che la informava dell’accredito sul suo conto di $50.000 (circa 46mila euro). Non essendo in attesa di alcun pagamento, ha contattato amici e familiari per sapere se qualcuno avesse fatto un bonifico per sbaglio. Poi ha contattato la banca per segnalare lo sbaglio, ma dalla filiale le è stato detto che non c’era alcun errore e la transazione era legittima. Aprille a quel punto ha deciso di tenere i soldi per sé, dal momento che nessuno li aveva reclamati, ma non prima di sentire il parere del suo avvocato in merito.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

Il consiglio del legale è stato quello di denunciare ancora l’accredito, stavolta per iscritto e conservando la documentazione, e di non toccare i soldi per almeno 30 giorni. La donna ha anche rilasciato dichiarazioni pubbliche, attraverso un giornale, così che l’eventuale proprietario potesse reclamare la cifra. Ma nessuno si è mai fatto avanti, e la cospicua somma è rimasta legittimamente a lei. Solo mesi dopo la banca l’ha contattata tramite un avvocato chiedendo il rimborso dell’accredito avvenuto per sbaglio, ma era ormai troppo tardi: Aprille si è difesa sostenendo che fosse stata proprio la banca a non aver rispettato la sua stessa policy non avviando un’indagine entro dieci giorni, mentre lei aveva denunciato tutto secondo procedura. “Non ho infranto la legge e sì, sono stato fortunata. Buon per me”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su teleone.it

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

redazione

Recent Posts

Palermo, ad Expocook la magia del cake design con il Re delle Torte, Renato Ardovino

La bellezza in pasticceria è di casa e a volte la creatività arriva a trasformare…

2 ore ago

L’omicidio Gaglio a Palermo, i sospetti sul cognato: litigi e motivi personali alla base del delitto

Un omicidio, quello di Stefano Gaglio, 39 anni, che ha scosso l’intera città di Palermo.…

2 ore ago

NON SI VOLA PIÙ: questa compagnia aerea cancella all’improvviso oltre 10 destinazioni | Controlla subito la sua carta d’imbarco

Continui cambiamenti, disagi e nuove strategie: un'importante novità per una compagnia aerea attiva anche in…

4 ore ago

L’ultimo viaggio in monopattino, i giorni di lotta, poi le lacrime | Messina piange il piccolo Francesco, promessa dello sport

La città piange un ragazzino di appena 13 anni, amato da tutti per la sua…

6 ore ago

“Una lite per la consegna di farmaci”: omicidio di Stefano Gaglio a Palermo, indagini e nuove ipotesi

Con il passar delle ore emergono dettagli più chiari sull’omicidio di Stefano Gaglio, magazziniere 39enne…

7 ore ago

Palermo Futsal Club ko all’esordio: derby al Palermo Calcio a 5

La prima storica partita nel campionato di Serie C1 vede affrontarsi il Palermo Futsal Club…

8 ore ago