SI era recata in ospedale per essere ingessata alla gamba. Si tratta di una donna anziana di 100 anni, soltanto che i medici dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme hanno commesso un errore che ha dell’incredibile: secondo quanto raccontato dai quotidiani locali, alla donna sarebbe stata applicata una doppia ingessatura errata.
In particolare, l’anziana sarebbe stata per due volte ingessata alla gamba sbagliata. L’indagine sul fatto sarebbe stata avviata dal commissario straordinario all’Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro, Antonio Battistini. Serviva un intervento per raccogliere informazioni utili e tentare di fare chiarezza sul caso.
“Si tratta – ha dichiarato il commissario straordinario dell’Asp – se sarà accertata la responsabilità di una vicenda grave che richiede ogni opportuno approfondimento per fare luce sull’accaduto e per accertare eventuali responsabilità”. La vicenda è stata raccontata dal figlio della paziente centenaria.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
Intervistato dal Corriere delle Calabria l’uomo ha parlato delle fasi dell’incidente domestico, con caduta in casa e la corsa al pronto soccorso. Lì la radiografia ha diagnosticato la rottura del femore della gamba destra che è stata ingessata. Fatto ritorno a casa, dolori lancinanti, e la scoperta dell’ingessatura alla gamba sbagliata, la sinistra. A quel punto l’anziana è ritornata in ospedale per una nuova ingessatura, stavolta all’arto destro. Poi la nuova scoperta da parte del medico e del fisiatra: ancora una volta era stata eseguita male l’ingessatura.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Incidente lungo la Tangenziale di Catania in prossimità dello svincolo per San Giorgio, in direzione…
Oroscopo del giorno - Ariete Noia, stanchezza, irritabilità e imprevisti non vi permetteranno di concentrarvi…
Dall'acquisto di una casa alle grandi spese che ne derivano: una importante occasione. Acquistare casa,…
Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…
Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…
Per evitare sprechi e soprattutto rischi per la salute, è fondamentale sapere come conservare bene…