E’ avvenuto tutto nella serata di ieri: un uomo ha tentato di irrompere, a gran velocità, con l’auto, attraverso l’ingresso di Sant’Anna del Vaticano. La guardia svizzera che era al lavoro in quel momento, è stata costretta a far esplodere un colpo di pistola per bloccarlo.
Si tratta di quanto avvenuto intorno alle 20. L’uomo, un 40enne che è poi risultato psicologicamente instabile, è stato inizialmente bloccato. Poi, però, dopo aver fatto manovra, è rientrato a forte velocità, forzando i due varchi di controllo, della Guardia Svizzera e del Corpo della Gendarmeria dello Stato della Città del Vaticano.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
Nel tentativo di fermare l’autovettura, l’ispettore della Gendarmeria, di guardia al varco, ha esploso un colpo di pistola in direzione delle gomme anteriori del veicolo. Pur avendo colpito il mezzo sul parafango anteriore sinistro, l’auto ha proseguito la propria corsa.
L’auto è arrivata nel Cortile di San Damaso, e il conducente è sceso autonomamente ed è stato bloccato e posto in stato di arresto dal Corpo della Gendarmeria. Sottoposto subito ad una visita dei medici della Direzione di Sanità e Igiene dello Stato della Città del Vaticano, che riscontravano un grave stato di “alterazione psicofisica”. Adesso il 40enne è detenuto nei locali della Caserma della Gendarmeria. 🖋 CONTINUA A LEGGERE su teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Il giudice italiano della Corte Penale Internazionale, Salvatore Aitala - che aveva spiccato dall'Aja il…
Il terrore è tornato a colpire un’università americana, questa volta nel cuore della prestigiosa Brown…
La Procura di Palermo ha impugnato davanti al tribunale del Riesame la decisione del gip…
Una richiesta di pizzo, ben 250 mila euro per "una messa a posto": una minaccia…
Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano e il Ministro dell’università e della ricerca…
Grande paura all'alba di oggi, sabato 13 dicembre, a Palermo. Un albero di Natale ha…