Non ce l’ha fatta, dopo il malore che lo ha colpito durante l’evento sportivo: un uomo di 62 anni, Angelo Falletta, palermitano, è morto a Terrasini mentre stava partecipando alla Maratonina. Stava percorrendo via Carlo Alberto Dalla Chiesa, circa cinque chilometri dopo l’inizio della gara, quando è caduto sul selciato privo di sensi.
Nella cittadina della provincia di Palermo, dopo il malore sono immediatamente scattati i soccorsi, e Falletta è stato stabilizzato dai medici. Il dramma, tuttavia, si è consumato dopo il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale di Partinico.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
L’uomo è deceduto poco dopo. “Vogliamo stringerci al dolore dei familiari, degli amici sportivi di Angelo Falletta – commenta su Facebook il sindaco Giosuè Maniaci -. Possa andare a loro il cordoglio della nostra comunità, questa è una delle notizie che non vorremmo mai dare e commentare. Posso solo dire che sono stato testimone oculare al momento che il signor Falletta si è sentito male, proprio nei primi minuti di gara, e i soccorsi con personale sanitario specializzato sono stati immediati. Rimandiamo le premiazioni e ci stringiamo al dolore dei familiari e degli organizzatori”.
“Con grande dolore apprendo della scomparsa di Angelo Falletta, palermitano tesserato per l’ASD Sicilia Running Team, che questa mattina ha partecipato alla XXII Maratonina di Terrasini. Sono vicina alla famiglia, cui mi stringo in un abbraccio simbolico, nella certezza che il mondo dell’atletica amatoriale, di cui Angelo era parte attiva, saprà far sentire il suo calore. Sono episodi che non vorremmo mai vivere, ma che ci spingono ancora di piu a sentirci comunità e per questo ricorderemo Angelo nelle tappe successive del ‘Running Sicily’ un circuito che si snoda tra Malta, Terrasini, Mazara del Vallo e Mondello”. Così l’assessore allo sport del comune di Palermo, Sabrina Figuccia. 🖋 CONTINUA A LEGGERE su teleone.it
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Parcheggio delle auto, nuove regole e vera e propria "svolta" in arrivo per tutti: le…
Sulmona scossa da un altro grave episodio che ha coinvolto due adolescenti e una bambina…
Ci si interroga spesso su quanto (e quale) movimento fare ogni giorno per mantenersi in…
"Ho ucciso mio cognato". Si è presentato da solo alla squadra mobile di Palermo Giuseppe…
Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi,…
Ancora incidente mortale sulle strade siciliane. E' accaduto tutto all'alba di oggi, sulla statale 113,…