Una tragedia nella tragedia, quella dell’immigrazione. Una bimba di appena 4 anni è morta annegata perché caduta in mare durante la navigazione di un barchino di 7 metri partito da Sfax.
La tragedia si è consumata quando l’equipaggio di un peschereccio tunisino ha tentato di rubare il motore del barcone in ferro. Un’aggressione che si è rivelata decisiva per il destino della piccola, in quanto ha provocato proprio la caduta in acqua della bimba, il cui corpo non è stato recuperato.
Il dramma è avvenuto in area Sar italiana. L’imbarcazione è stata poi soccorsa dalla nostra Guardia costiera e dalla Guardia di finanza. E non si tratta del primo caso di furti di motore dei barchini, carichi di migranti, in navigazione nel Canale di Sicilia.
🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
Era avvenuto un caso simile lo scorso 26 marzo, quando una imbarcazione di 7 metri con a bordo 42 persone venne trovato alla deriva e senza motore. Come raccontato dai tunisini, era stato proprio un peschereccio ad abbordare alcune persone, prima di rubare il motore.
I più letti dell’ultimo periodo
Prosegue nel mondo dell’arredamento in Italia una vera e propria rivoluzione: e i protagonisti sul…
Fra "botteghe" che a poco a poco scompaiono e nuovi modelli di consumo: ecco cosa…
Grande attesa per la X Edizione della Sagra del Ficodindia dell'Etna D.O.P., l'evento autunnale che…
A volta il bisogno di lavorare "supera" la sicurezza: ecco la lista che è stata…
La Sicilia si prepara a vivere ore di forte instabilità atmosferica, con piogge, vento di…
Una giornata iniziata con paura e angoscia si è trasformata in una storia piena di…