Outside

“Sposalo, o ti taglio la gola”: matrimonio forzato e minacce del papà, 19enne denuncia

E’ stata minacciata in ogni modo, dal suo papà. Una ragazza di 19 anni è stata anche tenuta a digiuno per giorni dai familiari. L’obiettivo che volevano raggiungere era quello di convincerla a sposare un ragazzo già scelto: un matrimonio forzato, insomma. Lei, però, si era innamorata di un altro giovane. E per questa ragione il padre l’ha minacciata e picchiata.

La vittima delle violenze è una 19enne indiana, che ha poi formalmente accusato i familiari di maltrattamenti e di costrizione al matrimonio. Lo sfogo è arrivato a scuola, poche settimane fa. E’ successo tutto a Bologna, dove l’istituto ha poi fatto sapere tutto anche alla polizia.

Lei, la ragazza, si era innamorata di un connazionale, e quando il padre lo ha saputo si sarebbe seduto davanti a lei dandole dei calci e minacciandole di tagliarle la gola.

🟢 LA “CARICA” DEI 400MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

“Era andata a scuola, ma una volta arrivata a casa – ha raccontato l’avvocato che la sta aiutando – i familiari le hanno sequestrato il cellulare. È riuscita a comunicare con me grazie ai social, mi ha chiesto di vederci. Padre, madre, zio e nonna la picchiano, la tengono segregata e le hanno preso i documenti perché rifiuta un matrimonio forzato, si è innamorata di un altro ragazzo”. Il legale le ha consigliato di sporgere denuncia, ma non c’era possibilità di collocamento in protezione. Adesso, come racconta l’avvocato, è stata affidata alla preside, una privata cittadina, “mettendo a repentaglio la sua incolumità perché la famiglia la sta cercando. Io mi sarei aspettata – ha proseguito – che lo Stato rispondesse: è un codice rosso, sono reati gravissimi. Invece dopo cinque ore di pianti, ci si schianta contro la realtà. Gli strumenti ci sono ma non vengono applicati”.

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

Dopo la segnalazione della scuola, la 19enne è stata sentita dalla polizia, formalizzando la denuncia. La questura di Bologna si è attivata per la collocazione in una struttura protetta. Lo sfogo della ragazza è arrivato per la prima volta a scuola, quando ad un insegnante raccontò che non aveva avuto malattie e mostrò i segni sul collo, che le sarebbero stati fatti dal padre dopo la scoperta della relazione con un ragazzo che, a suo dire, non avrebbe potuto avvicinare perché già promessa sposa. 🖋 CONTINUA A LEGGERE su teleone.it

💪 I più cliccati negli ultimi giorni

redazione

Recent Posts

103 CHIUSURE IMMEDIATE: il famosissimo supermercato lo ha annunciato | È ufficiale

Fra "botteghe" che a poco a poco scompaiono e nuovi modelli di consumo: ecco cosa…

6 ore ago

Sagra del Fico d’india Etna dop, grande attesa a Belpasso: il programma

Grande attesa per la X Edizione della Sagra del Ficodindia dell'Etna D.O.P., l'evento autunnale che…

7 ore ago

Lavori Pericolosi: prima di firmare il contratto, leggi questa LISTA | Nessuno si candida più per queste posizioni

A volta il bisogno di lavorare "supera" la sicurezza: ecco la lista che è stata…

15 ore ago

“Piogge diffuse e venti forti”: Sicilia, le previsioni meteo per i prossimi giorni

La Sicilia si prepara a vivere ore di forte instabilità atmosferica, con piogge, vento di…

16 ore ago

Storia di solidarietà a Palermo: carabinieri salvano bambino di 11 anni, poi gli fanno un regalo

Una giornata iniziata con paura e angoscia si è trasformata in una storia piena di…

17 ore ago

Il caso Aurora Maniscalco: in Austria riaperte le indagini sulla morte della hostess palermitana

Le autorità austriache hanno riaperto le indagini sulla tragica morte di Aurora Maniscalco, la hostess…

19 ore ago