Ancora un terremoto, che è stato avvertito in diversi comuni siciliani, dopo quello che ieri ha fatto tremare Catania (LEGGI) e un po’ tutta la parte orientale dell’isola. E’ stato registrato a Malta, dopo la mezzanotte: la magnitudo è stata di 5.5.
Evento che è stato avvertito, come ha comunicato il dipartimento della Protezione civile della Regione siciliana, in diversi comuni delle province di Ragusa, Siracusa e Catania. Non ci sarebbero segnalazioni di danni.
🟢 SIAMO QUASI 400MILA: SEGUICI SU FACEBOOK! – CLICCA QUI 🟢
Il sisma è stato registrato alle 0.19. Su disposizione del dirigente generale della regione, Salvo Cocina, dopo la nuova scossa di terremoto, sono stati preallertati i sindaci e le strutture di protezione civile per eventuali interventi e la verifica dei danni. A scopo precauzionale sono state messe sotto osservazione le aree costiere per un poco probabile maremoto. Preallertate anche le organizzazioni di volontariato.
Il terremoto di ieri era stato di magnitudo 4.4, alle 14.06, con ipocentro nel mare Ionio a circa 5 chilometri da Aci Castello.
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un ragazzo di prima media, affetto da una grave forma di autismo, è stato sospeso…
La Polizia a Niscemi venerdì scorso ha dato esecuzione all'ordinanza di applicazione di misura cautelare,…
Un grande corteo nazionale “No Ponte” è in programma sabato 29 novembre a Messina. Alla…
La Procura di Siracusa ha disposto il sequestro preventivo di un serbatoio dell'impianto Isab nel…
La mozione di sfiducia al presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, sarà votata martedì prossimo,…
È ancora emergenza incidenti sul lavoro. A Palermo un operaio di 60 anni di Belmonte…