Ancora un terremoto, che è stato avvertito in diversi comuni siciliani, dopo quello che ieri ha fatto tremare Catania (LEGGI) e un po’ tutta la parte orientale dell’isola. E’ stato registrato a Malta, dopo la mezzanotte: la magnitudo è stata di 5.5.
Evento che è stato avvertito, come ha comunicato il dipartimento della Protezione civile della Regione siciliana, in diversi comuni delle province di Ragusa, Siracusa e Catania. Non ci sarebbero segnalazioni di danni.
🟢 SIAMO QUASI 400MILA: SEGUICI SU FACEBOOK! – CLICCA QUI 🟢
Il sisma è stato registrato alle 0.19. Su disposizione del dirigente generale della regione, Salvo Cocina, dopo la nuova scossa di terremoto, sono stati preallertati i sindaci e le strutture di protezione civile per eventuali interventi e la verifica dei danni. A scopo precauzionale sono state messe sotto osservazione le aree costiere per un poco probabile maremoto. Preallertate anche le organizzazioni di volontariato.
Il terremoto di ieri era stato di magnitudo 4.4, alle 14.06, con ipocentro nel mare Ionio a circa 5 chilometri da Aci Castello.
💪 I più cliccati negli ultimi giorni
Un giallo a tutti gli effetti, dopo le prime ricostruzioni. "Sono troppe cose che non…
Dalla città belga si costruisce anche un ponte tra culture, storie e simboli che "arrivano"…
Ancora una splendida giornata caratterizzata dal sole e dalla sicilianità, per quella che è stata…
E proprio mentre l'isola è "in fiamme" per il caldo opprimente, c'è un angolo segreto…
Una tragedia ha scosso la comunità di Bagheria questa notte dove una ragazza di 20…
Due pusher attivi in una piazza di spaccio a Caltagirone sono stati arrestati e posti…