I Carabinieri di Alcamo hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un uomo di 40 anni, sul conto del quale sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza per maltrattamenti in famiglia, detenzione abusiva di arma clandestina e ricettazione.
Il provvedimento, emesso dal gip presso il Tribunale di Trapani su richiesta della locale Procura, scaturisce dalle indagini avviate in seguito ad una denuncia presentata dalla moglie dell’indagato.
L’odierno arrestato, secondo quanto accertato dagli investigatori, avrebbe posto in essere reiterate violenze fisiche e minacce verbali nei confronti della donna che l’avrebbero indotta a lasciare il tetto coniugale. Le vessazioni, consistite in pedinamenti e minacce telefoniche, sarebbero poi continuate anche successivamente.
Ma non solo, secondo gli inquirenti, l’uomo avrebbe anche dato alle fiamme l’auto in uso alla cognata, nel marzo scorso. Inoltre, nel corso di una perquisizione domiciliare effettuata dai Carabinieri nell’abitazione del 40enne, è stata rinvenuta anche una pistola “Beretta M-35”, priva di matricola e con relative munizioni, sul cui conto sono in corso verifiche per accertarne la provenienza. L’uomo è stato accompagnato presso la casa circondariale di Trapani.
Oroscopo del giorno - Ariete Giornata un po' difficile sul fronte emotivo. Nel lavoro emanate…
Ultimi giorni di caldo anomalo: da domenica arrivano piogge e aria più fresca su gran…
Ore di paura nella provincia di Palermo. A Cinisi, nella giornata di ieri i vigili…
Nuovi dettagli emergono sull’efferata strage avvenuta a Monreale, dove tre giovani hanno perso la vita…
In un momento di forte incertezza economica e sociale, ripercussioni gravi anche per i pensionati:…
Le cose cambiano di continuo, su WhatsApp: ecco l'aggiornamento che è in arrivo su tutti…