“Nessuno al mondo può più ignorarlo”. Ne ha parlato, fino alle ultime ore, il leader ucraino Volodymyr Zelensky: in rete circolano sui social network dei video, sono due in particolare, con presunti soldati ucraini che vengono decapitati.
Il primo, che sembrerebbe quello più recente, sarebbe stato girato vicino Bakhmut dai mercenari del gruppo Wagner. L’altro dovrebbe risalire all’estate scorsa, a giudicare dalle piante circostanti. Zelensky ha definito “bestie” gli autori del gesto. “È successo migliaia di volte. Tutti – ha dichiarato il presidente ucraino – devono reagire. La sconfitta del terrore è necessaria”.
Dalla Russia, intanto, il Cremlino ha chiesto di “verificare l’autenticità” dei filmati. Nel primo video si vedono i corpi di due soldati ucraini decapitati, e con le mani tagliate, che giacciono accanto ad un veicolo militare distrutto. E c’è una voce fuori campo, forse distorta per non permetterne l’identificazione, che racconta con espressioni volgari che il mezzo è saltato su una mina, uccidendo i due soldati. “Qualcuno è poi venuto e ha tagliato le loro teste”, ha poi aggiunto la stessa voce, che si lascia poi andare anche ad una risata.
Un ragazzo di prima media, affetto da una grave forma di autismo, è stato sospeso…
La Polizia a Niscemi venerdì scorso ha dato esecuzione all'ordinanza di applicazione di misura cautelare,…
Un grande corteo nazionale “No Ponte” è in programma sabato 29 novembre a Messina. Alla…
La Procura di Siracusa ha disposto il sequestro preventivo di un serbatoio dell'impianto Isab nel…
La mozione di sfiducia al presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, sarà votata martedì prossimo,…
È ancora emergenza incidenti sul lavoro. A Palermo un operaio di 60 anni di Belmonte…